rotate-mobile
Politica Giotto / Viale Giotto

Donati lancia la Festa Civica: "Incontri per parlare del futuro della città"

A partire dalle ore 17 nei pressi dello Spazio Menchetti al Parco Pertini iniziativa di Scelgo Arezzo e Lista civica delle Frazioni - Con Arezzo

Le attività pubbliche e le riunioni delle diverse aree politiche aretine si stanno intensificando, anche se al momento Arezzo ha in calendario le elezioni amministrative nella primavera del 2026. Soltanto l'elezione del sindaco Ghinelli all'europarlamento potrebbe cambiare l'orizzonte e accorciarlo di un anno.

Tra le azioni messe in campo ci sono quelle delle liste civiche Scelgo Arezzo e Con Arezzo (la lista civica delle frazioni) che dopo gli incontri nei paesi della periferia aretina lanciano la prima edizione della Festa Civica che si terrà nella giornata di domani 25 maggio al Parco Pertini nei pressi dello Spazio Menchetti.

"Dopo gli oltre 20 incontri con i cittadini delle frazioni per ascoltare i problemi peculiari legati al territorio e portare a conoscenza della proposta per la creazione di nuovi strumenti di partecipazione dopo la scomparsa delle circoscrizioni, domani ci saranno vari ospiti con i quali si parlerà del presente e del futuro della città con esperti del settore che racconteranno come la pubblica amministrazione si è trasformata, e come può ancora trasformarsi, grazie al digitale."

Il programma

A partire dalle 17, dopo una breve introduzione dei consiglieri comunali di Scelgo Arezzo, Marco Donati e Valentina Sileno e del coordinatore della Lista civica delle Frazioni - Con Arezzo Alessandro Meucci, si terranno due incontri incentrati su innovazione e digitalizzazione.

Alle 17:10 è in programma il talk “Costruire la città del domani - digitalizzazione e trasformazione urbana” con Irene Provvidenza, esperta di Smart City - Team Dev srl intervistata dalla giornalista Gaia Papi.

Alle 17:40 spazio al panel “Comunicazione pubblica e innovazione digitale al servizio dei cittadini” con Francesco Di Costanzo, presidente di PA Social e di Fondazione Italia, intervistato dalla giornalista Ilaria Vanni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donati lancia la Festa Civica: "Incontri per parlare del futuro della città"

ArezzoNotizie è in caricamento