rotate-mobile
Domenica, 21 Aprile 2024
Politica

Scelgo Arezzo: “In via Fiorentina la rotatoria più cara della storia, arriverà a costare quasi 8 milioni di euro”

La dichiarazione dei consiglieri comunali Valentina Sileno e Marco Donati. Interviene anche la lista collegata "Con Arezzo" con il coordinatore Alessandro Meucci

La notizia dell'ulteriore rifinanziamento del progetto per lo snodo di via Fiorentina è stata commentata dai consiglieri comunali di Scelgo Arezzo.

Donati e Sileno dichiarano: “In merito alla delibera di giunta che stanzia ulteriori risorse per la realizzazione della rotatoria di via Fiorentina, non sappiamo più quali parole utilizzare per commentare i ritardi dell’amministrazione comunale e i costi sostenuti dai cittadini di Arezzo. La giunta Ghinelli, infatti, ha deliberato lo stanziamento di ulteriori 730.000 euro per lavori legati allo spostamento dei sottoservizi. Risorse sottratte alla manutenzione delle strade, alle scuole, alla videosorveglianza, all’efficientamento energetico degli immobili pubblici, alle frazioni.

Scelgo Arezzo, più di un anno fa, ha chiesto una commissione speciale per comprendere meglio tutte queste criticità riscontrate. In quell’occasione i consiglieri comunali di Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega e Ora Ghinelli l’hanno affossata con un voto contrario assumendosi in solido con la giunta le responsabilità per un’opera già da 8 milioni di euro ma ancora ai nastri di partenza”.

Meucci (Con Arezzo): "Valutare se andare avanti con il progetto”

Alessandro Meucci coordinatore della lista civica delle frazioni "Con Arezzo" chiede all'amministrazione comunale di “valutare se sia opportuno portare a termine l'attuale progetto della rotatoria di Via Fiorentina che dalle ultime previsioni verrebbe a costare quasi 8 milioni di euro, il triplo di quanto preventivato all'inizio. Una cifra enorme - aggiunge Meucci - che potrebbe essere destinata a dare risposte ai quartieri investendo per esempio sugli impianti sportivi, le scuole, le aree gioco e sui lavori di manutenzione del manto stradale che in molte zone della città versa in condizioni disastrose”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scelgo Arezzo: “In via Fiorentina la rotatoria più cara della storia, arriverà a costare quasi 8 milioni di euro”

ArezzoNotizie è in caricamento