rotate-mobile
Politica

Scelgo Arezzo: “Momento difficile per cittadini e imprese. La ricreazione per l'amministrazione Ghinelli sarebbe finita”

Donati e Sileno chiedono al consiglio comunale di attivare una commissione su energia e sviluppo economico che si occupi di temi strategici per la città

Nota dei consiglieri comunali della lista civica Scelgo Arezzo Marco Donati e Valentina Sileno sullo sviluppo economico e la crisi energetica:

“I nostri imprenditori, con grande coraggio, cercano di affrontare la tempesta legata all’approvvigionamento delle fonti energetiche. Molti si organizzano attraverso l’installazione di pannelli fotovoltaici ma, attualmente, tra gli ostacoli maggiori c’è l’allaccio alla rete causato da ritardi di carattere amministrativo. Proponiamo alla Giunta, e alla forze politiche che governano la città, di dedicarsi un po’ meno a questa stanca e opaca campagna elettorale nazionale e di concentrarsi un po’ di più sulla città. Riteniamo, in questo periodo così complesso, che sia giusto dare spazio ad un organismo che affronti il tema dell’efficientamento energetico degli immobili pubblici, della costituzione di una Comunità Energetica, di ridurre i tempi di allaccio alla rete di competenza comunale per coloro che investono su energie rinnovabili.
In uno dei momenti più difficili dal dopoguerra ad oggi è doveroso che il Consiglio affronti temi complessi e di grande impatto per la vita di cittadini e imprese. Ricordiamo che Arezzo è una delle poche realtà in Italia, forse l’unica, che ha attiva una commissione speciale nella quale i consiglieri Comunali sono impegnati a decidere il menù delle sagre e il condimento delle portate. Noi di Scelgo Arezzo crediamo che ai consiglieri si debba chiedere qualcosa di più rispetto a decidere se va messo o meno il formaggio sopra i maccheroni fatti a mano”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scelgo Arezzo: “Momento difficile per cittadini e imprese. La ricreazione per l'amministrazione Ghinelli sarebbe finita”

ArezzoNotizie è in caricamento