rotate-mobile
Cortona

Scatta la convention di Areadem del Pd, il centrosinistra nazionale prova la ricostruzione. A Cortona il primo mattone

Scatta la tre giorni del Pd a Cortona: una convention nazionale organizzata da Areadem, ala che fa riferimento a Dario Franceschini, ma che vedrà come ospiti numerosi big nazionali del partito, tra cui il segretario reggente Maurizio Martina...

Scatta la tre giorni del Pd a Cortona: una convention nazionale organizzata da Areadem, ala che fa riferimento a Dario Franceschini, ma che vedrà come ospiti numerosi big nazionali del partito, tra cui il segretario reggente Maurizio Martina, Nicola Zingaretti in odore di candidatura alla segreteria nazionale, Lorenzo Guerini, Andrea Orlando, Gianni Cuperlo (assenti Matteo Renzi e Maria Elena Boschi). Si parla inoltre della presenza dell'ex presidente del Consiglio Paolo Gentiloni. Ci saranno inoltre gli ex ministri Pier Carlo Padoan e Marco Minniti.

La convention del centro convegni Sant'Agostino si dipanerà nel fine settimana, con numerosi appuntamenti, da oggi venerdì 31 agosto a domenica 2 settembre, con la componente dem che farà il punto dopo la sconfitta del 4 marzo e in vista del congresso nei prossimi mesi.

Il titolo scelto per l'appuntamento è "Verso un nuovo Pd": ad aprire i lavori sarà Marina Sereni venerdì 31 agosto, mentre il 1° settembre Piero Fassino con Roberto D’Alimonte parlerà di "Partito, innovazione, comunicazione", quindi una tavola rotonda su sviluppo e lavoro ed una su cultura e conoscenza. Domenica 2 settembre Pier Carlo Padoan parteciperà a un dibattito su "Un’agenda progressista per l’Europa". Le conclusioni dei lavori, domenica alle 12, saranno affidate a Dario Franceschini.

L'appuntamento è una delle tappe di avvicinamento al lancio ufficiale della candidatura di Nicola Zingaretti e chissà che il governatore del Lazio non sfrutti l'occasione per sbilanciarsi ufficialmente sulle sue future intenzioni.

Presenti all'evento anche i vertici locali del Partito Democratico, oggi alle 15,30 è previsto il saluto del coordinatore provinciale del partito Albano Ricci.

Il programma

@MattiaCialini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scatta la convention di Areadem del Pd, il centrosinistra nazionale prova la ricostruzione. A Cortona il primo mattone

ArezzoNotizie è in caricamento