Giovedì, 29 Luglio 2021
Politica

"Scannagallo, la nascita della Toscana", convegno a Marciano. Casucci: "Ristrutturiamo il tempo di Santo Stefano"

Un pubblico attento e numeroso ha partecipato all’interessante iniziativa promossa dall’Associazione “Opera Nuova” tenutasi presso la chiesa Santo Sacramento di Pozzo della Chiana, dal titolo "Scannagallo: la nascita della Toscana”. All’evento...

Foto Convegno (1)

Un pubblico attento e numeroso ha partecipato all'interessante iniziativa promossa dall'Associazione "Opera Nuova" tenutasi presso la chiesa Santo Sacramento di Pozzo della Chiana, dal titolo "Scannagallo: la nascita della Toscana". All'evento, introdotto da Gianluca Mencucci, segretario di "Opera Nuova" oltre al professore Giovanni Pallanti, era anche presente il consigliere regionale della Lega, Marco Casucci.

"Mi complimento con gli organizzatori-afferma il Consigliere-ed auspico che il tempio di Santo Stefano della Vittoria, edificio sacro che commemora proprio la storica battaglia, possa essere velocemente ristrutturato, anche tramite l'Art bonus e poi successivamente valorizzato." "Potrebbe essere, infatti-sottolinea l'esponente leghista-un modo molto utile per promuovere un'intera area, con conseguenti sviluppi positivi dal punto di vista turistico per questo spaccato di Valdichiana." "Da parte nostra, com'è consuetudine-conclude Marco Casucci-non faremo mancare il nostro apporto, affinché il progetto di recupero vada celermente a buon fine."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Scannagallo, la nascita della Toscana", convegno a Marciano. Casucci: "Ristrutturiamo il tempo di Santo Stefano"

ArezzoNotizie è in caricamento