Venerdì, 24 Settembre 2021
Politica

Sansepolcro, Pd-In Comune: "Buone notizie, la Regione finanzia gli orti sociali"

Pd e In Comune a Sansepolcro commentano con soddisfazione i finanziamenti della Regione toscana per il progetto degli orti sociali: Buone nuove per l’amministrazione comunale che ha raggiunto il finanziamento di un importante progetto. È di pochi...

Pd e In Comune a Sansepolcro commentano con soddisfazione i finanziamenti della Regione toscana per il progetto degli orti sociali:

Buone nuove per l'amministrazione comunale che ha raggiunto il finanziamento di un importante progetto. È di pochi giorni fa, infatti, la notizia del finanziamento, da parte della Regione Toscana, del progetto, presentato dal Comune di Sansepolcro, sugli "orti urbani-sociali". Un successo questo fortemente "macchiato" dal lavoro delle precedente amministrazione che non solo presentò la manifestazione di interesse, sulla base della quale è poi è stata fatto il bando regionale, ma ha individuato, nel "vituperato" strumento del regolamento urbanistico, alcuni dei terreni destinati agli orti sociali. È interessante il fenomeno di rimozione che investe gli assessori della Giunta Cornioli che tirano in ballo le precedenti amministrazioni solo quando devono giustificare scelte impopolari o che rischiano di far diminuire il consenso, ma di fronte ai successi, nei loro lacunosi comunicati stampa, preferiscono tacere il percorso che li ha portati a raggiungere il risultato. Il Gruppo PD-InComune ringrazia la Regione Toscana che ha dato la possibilità al nostro Comune di attuare una politica innovativa, in ambito sociale, che ha lo scopo principale di mettere insieme l'esperienza degli anziani con l'entusiasmo delle generazioni più giovani. Speriamo che l'amministrazione non disperda lo spirito sociale di questo bando.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sansepolcro, Pd-In Comune: "Buone notizie, la Regione finanzia gli orti sociali"

ArezzoNotizie è in caricamento