rotate-mobile
Politica

Sansepolcro: le liste per Daniela Frullani e quella di Insieme Possiamo per Cornioli

Verso le elezioni amministrative a Sansepolcro. Sono state ufficializzate le liste, di seguito le tre che sostengono il candidato Daniela Frullani (Pd, Psi e Nuove prospettive) e la lista di Insieme Possiamo. Per Daniela Frullani Pubblici da...

Verso le elezioni amministrative a Sansepolcro. Sono state ufficializzate le liste, di seguito le tre che sostengono il candidato Daniela Frullani (Pd, Psi e Nuove prospettive) e la lista di Insieme Possiamo.

Per Daniela Frullani

Pubblici da ieri - si legge nella nota - i nomi che compongono le liste in sostegno della candidatura di Daniela Frullani a Sindaco di Sansepolcro.E tutta la coalizione si dichiara soddisfatta delle belle squadre che si sono formate per vivere insieme questo percorso. Infatti le liste del Partito Democratico, che accoglie anche gli esponenti di InComune, e del Partito Socialista hanno accolto persone appartenenti al mondo politico locale, esperte, capaci e di sicuro riferimento e anche nuove figure che per la prima volta si spendono per la città, offrendo un impegno politico che intende rappresentare tutto il territorio comunale e i vari aspetti della realtà cittadina. La lista Nuove prospettive per il Borgo, nata a sostegno del Sindaco uscente e quasi completamente fatta da persone che per la prima volta si dedicano a questa attività, vede al proprio interno sedici soggetti capaci di incarnare una visione civica della vita amministrativa e di rappresentare con varie competenze mondi diversi. Per questo riteniamo che il lavoro svolto sia molto buono, perché niente è stato tralasciato e dalla collaborazione tra queste compagini, che già stanno gustando l’opportunità di partecipare al progetto di costruzione condivisa del futuro del nostro territorio, si potranno ottime cose per il bene della nostra Città.

daniela-frullani-candidato-sansepolcro

Lista Partito Democratico – InComune

Stefania Boschi, Valentina Alberti, Chiara Andreini, Giovanni Bellanti, Michele Boncompagni, Carla Borghesi, Gianni Chiasserini, Riccardo Del Furia, Andrea Laurenzi, Ilaria Margutti, Anna Pedone, Mauro Piccini, Marcello Polverini, Claudia Regi, Francesca Tontini, Claudio Valentini.

Lista Partito Socialista Italiano

Antonio Segreti, Riccardo Bianchi, Gabriele Burattini, Maurizio Chimenti, Maria Gabriella Donnini, Alfonso Fiorucci, Emanuele Fontana, Luciano Martini, Anna Marzo, Nicoletta Paoloni, Giorgio Pasqui, Simona Pernici, Patrizia Piccinelli, Paola Scatolini, Ugo Seri, Alberto Zazzi.

Lista civica “Nuove prospettive per il Borgo”

Morena Angelini, Nicolò Canicchi, Francesca Cardelli, Diego Fabbri, Stefano Farinelli, Giorgio Giommoni, Maria Inferrera, Rossella Leonardi, Luigina Magiotti, Marco Manfredi, Daniela Mazzi, Pier Franca Patteri, Francesco Pittaccio, Marco Poggini, Giovanni Terreri, Paola Tricca.

Insieme Possiamo

Si è svolta - si legge nella nota - nel tardo pomeriggio di domenica 8 maggio nella cornice di Piazza Torre di Berta la presentazione della lista “Insieme Possiamo” a sostegno del candidato a sindaco Mauro Cornioli. L'incontro con la popolazione e la stampa è stato aperto dal capolista Gabriele Marconcini, che ha raccontato la nascita del progetto all'inizio del 2015 ed ha parlato di un'aggregazione in grado di andare oltre la forma partito e di unirsi ad altre esperienze simili per portare un contributo positivo al miglioramento delle condizioni di vita nella nostra comunità. Il 33enne insegnante di scuola superiore ha sottolineato la necessità di ricostruire un senso di appartenenza nelle fabbriche, nelle scuole, in mezzo alla gente e il bisogno di ricominciare a parlare, a capire quello che ci circonda e soprattutto a dare risposte alle gente.

“Il nostro faro – ha spiegato Marconcini – sono le tre parole scritte in basso nel nostro simbolo: lavoro, ambiente e beni comuni, che devono essere oggetto di fondamentali battaglie dal nostro livello locale fino a quello nazionale ed europeo, riportando le istituzioni ad essere più vicine ai cittadini e più lontane dai poteri forti”.

Successivamente sono intervenuti gli altri candidati della lista, che si sono rivolti alla platea ciascuno con un breve intervento di presentazione. A concludere la presentazione, che si è svolta in un clima piacevole, ha preso la parola il candidato a sindaco Mauro Cornioli, che ha ribadito le linee fondanti del progetto della coalizione in suo appoggio.

presentazione 8 maggio

La lista

GABRIELE MARCONCINI

ALESSIO ANTONELLI detto “ULISSE”

MONICA BATTI

ANDREA BERTOCCI

SIMONA CHIELI

CARLO GNEMMI

GUIDO GUERRINI

LUCA INNOCENTI

DARIO MARI

ADELFA MAZZOLI, detta “DELFINA”

GIULIA MESSINA

DESARA MURIQI

FRANCESCA PICCINI

PAOLA ROMANELLI

LUCIA TESTERINI

NICCOLÒ TOSATO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sansepolcro: le liste per Daniela Frullani e quella di Insieme Possiamo per Cornioli

ArezzoNotizie è in caricamento