rotate-mobile
Politica

Sansepolcro, Forza Italia: "20% dei ragazzi esclusi dai campi estivi. Cornioli cosa fa?"

Forza Italia di Sansepolcro chiede spiegazioni e un intervento al sindaco Cornioli per aiutare le famiglie dei ragazzi che sono rimasti fuori dal campi estivi organizzati dal convitto. E’ notizia di questi giorni la mancata ammissione di molte...

Forza Italia di Sansepolcro chiede spiegazioni e un intervento al sindaco Cornioli per aiutare le famiglie dei ragazzi che sono rimasti fuori dal campi estivi organizzati dal convitto.

E’ notizia di questi giorni la mancata ammissione di molte domande presentate alla direzione del convitto (gestione INPS- Roma) da parte dei genitori dei ragazzi del convitto di Sansepolcro; da anni infatti tutte le domande per i centri estivi (circa un centinaio l’anno) venivano sempre accolte, mentre quest’anno – a quanto pare – ne saranno ammessi solo l’80%. E non solo: tale notizia infatti è stata data ai genitori soltanto una pochissimi giorni prima della fine del periodo scolastico, con conseguenti problemi e difficoltà da parte dei genitori che si trovano in una difficile situazione: cosa intende fare il sindaco in proposito? Ad un tale problema l’amministrazione dovrebbe necessariamente porre l’attenzione(vista anche l’efficienza del centro estivo in gestione), e Forza Italia farà tutto il possibile nelle apposite sedi per tutelare queste persone che si sentono prese in giro dall’INPS, che da una parte fa politiche di sostegno al reddito delle famiglie e dall’altra gli crea invece questo tipo di disagio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sansepolcro, Forza Italia: "20% dei ragazzi esclusi dai campi estivi. Cornioli cosa fa?"

ArezzoNotizie è in caricamento