rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Sansepolcro, domenica il ballottaggio. Ultimi affondi di campagna elettorale tra Cornioli e Frullani

Domenica a Sansepolcro si vota per scegliere il nuovo sindaco tra Mauro Cornioli e Daniela Frullani. Sotto con gli ultimi slanci di campagna elettorale per i due candidati e per le coalizioni che li sostengono, con spazi dedicati agli incontri...

Domenica a Sansepolcro si vota per scegliere il nuovo sindaco tra Mauro Cornioli e Daniela Frullani. Sotto con gli ultimi slanci di campagna elettorale per i due candidati e per le coalizioni che li sostengono, con spazi dedicati agli incontri singoli con la cittadinanza ed anche agli "scontri" nei confronti a due nei talk show politici televisivi.

Domani sera alle 20:00 Cornioli e Frullani si confronteranno nel primo faccia a facci su Tevere Tv. Stesso format si ripeterà venerdì 17 (bando alla scaramanzia) alle 21:00 sugli schermi di Teletruria, mentre dalla mezzanotte scatterà il silenzio elettorale.

Questa sera invece è in programma l'incontro in piazza Torre di Berta con i cittadini. Un incontro sul quale si è dibattuto molto, dopo la sfida lanciata da Frullani per il faccia faccia in piazza, ma che poi non si è concretizzato.

Colpa della Frullani dice Cornioli, colpa del Cornioli dice la Frullani.

Il comitato elettorale di Cornioli annuncia che "è tutto pronto per la serata di ascolto e confronto organizzata dal candidato a sindaco nella piazza principale della città. Un’occasione imperdibile per discutere insieme a Cornioli delle questioni cittadine in quella che da sempre è la culla del dibattito biturgense. L’appuntamento è per stasera alle 21,00."

“Per me questo luogo è un po’ come una seconda casa - dichiara Cornioli - la nostra bellissima piazza mi rievoca ricordi straordinari. Da qui voglio ripartire, insieme ai borghesi, per costruire insieme un progetto condiviso e restituire finalmente alla città tutto lo splendore che merita.”

Quello in piazza non sarà l’ultimo appuntamento pubblico della coalizione. Cornioli e la sua squadra saranno infatti presenti giovedì 16 giugno alle 21,00 all’asilo di Santa Fiora per un ultimo incontro con i cittadini della popolosa frazione. Nel corso del ritrovo saranno illustrati nuovi, importanti sviluppi su alcune tematiche già trattate nel corso dei precedenti incontri di aprile e maggio.

"In questo finale elettorale assistiamo ad una campagna di disinformazione finalizzata a screditare l'avversario ..." scrive invece il Comitato della Frullani, in riferimento in particolare alle dichiarazioni di Cornioli sulle scuole:

Attacchi continui mirati solo a screditare un’azione amministrativa che ha portato alla città di Sansepolcro grandi risultati. A partire dalla scuole, gioiello indiscusso dell’Amministrazione Frullani, alle quali oggi si vorrebbero attribuire situazioni di degrado che di fatto non esistono, ricorrendo a immagini fotografiche scattate presumibilmente durante i lavori in corso. Da parte nostra abbiamo la realtà e invitiamo i cittadini a visitarle per verificarne lo stato. Teniamo a sottolineare l’impegno preso da Mauro Cornioli per il confronto diretto con il candidato Daniela Frullani, impegno subito disatteso. Comprendiamo il timore per tale appuntamento, sia per la non conoscenza della realtà amministrativa di Sansepolcro che per le contraddizioni programmatiche e politiche manifestate dalla sua coalizione. Ecco allora che si sollevano polveroni artificiosi su temi come quello delle scuole paritarie. E allora ricordiamo che la maggioranza guidata da Daniela Frullani ha sempre sostenuto nei fatti l'importanza della funzione educativa svolta in città da tali istituti, nonostante la netta opposizione manifestata in Consiglio Comunale da parte degli attuali alleati di Cornioli (Democratici per Cambiare e Rifondazione Comunista). Come si potranno conciliare tali posizioni con quelle espresse in altre occasioni dall'altra componente dell'alleanza? A noi piace contrapporre i fatti alle parole: Daniela Frullani, nel mandato che sta terminando, ha mantenuto gli impegni presi e anche oggi continua a lavorare per proporre un progetto politico all'altezza della città. Domani presenterà la sua squadra, la giunta che con competenza darà continuità alquel cammino di rinnovamento, crescita e sviluppo fin qui attuato e che Sansepolcro merita di proseguire.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sansepolcro, domenica il ballottaggio. Ultimi affondi di campagna elettorale tra Cornioli e Frullani

ArezzoNotizie è in caricamento