rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Sansepolcro, Cornioli: "Scuole e offerta educativa: il nostro programma contro la disinformazione del Pd"

Dichiarazione della colazione per Mauro cornioli che affronta i temi della scuola e della valorizzazione dell'offerta educativa e risponde alle dichiarazioni di Daniela Frullani. In questo finale elettorale assistiamo ad una campagna di...

Dichiarazione della colazione per Mauro cornioli che affronta i temi della scuola e della valorizzazione dell'offerta educativa e risponde alle dichiarazioni di Daniela Frullani.

In questo finale elettorale assistiamo ad una campagna di disinformazione finalizzata a screditare l'avversario, nel tentativo disperato di recuperare qualche voto in vista del ballottaggio. Tale disinformazione non ha risparmiato neanche un tema che dovrebbe essere, per sua natura, immune a qualsiasi tipo di strumentalizzazione, cioè quello delle scuole. Come già scritto nel programma, la nostra azione amministrativa nei confronti delle scuole paritarie (materne, primarie e secondarie) sarà volta a sostenerne e valorizzarne l'offerta. Pur riconoscendo pienamente il principio che l'istruzione debba essere prettamente pubblica, crediamo infatti che a Sansepolcro tali scuole rivestano un ruolo molto importante, sia nel coadiuvare l'ente pubblico ad erogare i più basilari servizi scolastici, sia come ulteriore fonte di arricchimento culturale. Pertanto non siamo contrari al loro finanziamento da parte dell'amministrazione comunale, purché i contributi siano distribuiti in funzione di parametri fissi e ben delineati. Ci teniamo a precisare che cercheremo subito di affrontare e risolvere quelle criticità delle scuole primarie (in particolare della Collodi) che abbiamo denunciato qualche giorno fa e nascoste dal PD. Ovvero: l'ampiezza delle aule, le infiltrazioni del piano seminterrato, i ristagni nei punti di scolo, gli impianti di aerazione, il degrado degli spazi circostanti, i problemi del traffico nelle ore di punta. I genitori, gli insegnanti e il personale scolastico hanno espresso il 5 giugno il loro parere sulla scuola a Sansepolcro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sansepolcro, Cornioli: "Scuole e offerta educativa: il nostro programma contro la disinformazione del Pd"

ArezzoNotizie è in caricamento