rotate-mobile
Politica

Sansepolcro: Consiglieri con Delega, ecco l’elenco completo

Ufficializzate le deleghe agli Assessori e Consiglieri Comunali di Sansepolcro. Lo scorso 26 luglio, il sindaco Mauro Cornioli ha definito il quadro completo dei vari incarichi amministrativi. Nell’atto, il primo cittadino ha innanzitutto...

Ufficializzate le deleghe agli Assessori e Consiglieri Comunali di Sansepolcro. Lo scorso 26 luglio, il sindaco Mauro Cornioli ha definito il quadro completo dei vari incarichi amministrativi.

Nell’atto, il primo cittadino ha innanzitutto confermato tutte le deleghe già assegnate ai membri della Giunta nella precedente determina. A queste vanno ad aggiungersi i Rapporti con le Associazioni Storiche, per i quali è stato designato l’Assessore alla Cultura Gabriele Marconcini, ed altre importanti deleghe di cui si faranno carico alcuni membri della Maggioranza Consiliare.

La prima riguarda lo Sport, una tematica da sempre molto cara alla cittadinanza e per la quale il sindaco ha individuato nel Presidente del Consiglio Lorenzo Moretti la figura ideale. Classe ’86, coinvolto in prima persona nelle attività sportive e di aggregazione, Moretti curerà anche la Gestione degli Impianti Sportivi e i Rapporti con le Città Gemellate.

Tra le grandi novità introdotte dalla determina, spicca senza dubbio la delega ai Rapporti con le Frazioni che verrà affidata alla consigliera Francesca Mercati. Più volte Cornioli ha ribadito la necessità di creare una nuova sinergia con tutte le varie comunità e pro loco del territorio, per le quali Mercati dovrà fungere da portavoce in sede consiliare e non solo.

Un compito molto simile a quello che saranno chiamati a svolgere i consiglieri Stefano Crispoltoni e Michele Del Bolgia, delegati rispettivamente ai Rapporti con le Zone Industriali e ai Rapporti con il Centro Storico. A Del Bolgia è stata conferita anche la delega alla Cultura della Pace.

Ultima, ma non per ordine di importanza, la delega in materia di Comunicazione e Marketing del Territorio della quale si occuperà Francesco Del Siena, professionista del settore specializzato in Social Media e Community Management.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sansepolcro: Consiglieri con Delega, ecco l’elenco completo

ArezzoNotizie è in caricamento