rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Salva-banche, Donati (PD): "Firmato impegno per aumentare il Fondo di solidarietà"

"Incrementare il Fondo destinato ad aiutare i risparmiatori coinvolti nelle vicende di Banca Marche, Banca Etruria, CariFe e CariChieti se la dotazione non fosse sufficiente". Questo l'impegno inserito nell'ordine del giorno approvato dalla...

"Incrementare il Fondo destinato ad aiutare i risparmiatori coinvolti nelle vicende di Banca Marche, Banca Etruria, CariFe e CariChieti se la dotazione non fosse sufficiente".

Questo l'impegno inserito nell'ordine del giorno approvato dalla Camera ieri in tarda notte e collegato alla Legge di Stabilità. Lo comunica oggi l'onorevole Marco Donati del Partito Democratico che spiega:

"Assieme ad altri colleghi del Partito Democratico - afferma il deputato Marco Donati - abbiamo depositato e fatto approvare un atto che impegna il governo a valutare l'opportunità di incrementare le risorse destinate al fondo di solidarietà".

"Nella stabilità 2016 è stato fatto quanto possibile - continua Donati, firmatario di emendamenti assorbiti dal Governo - ma non è escluso che le condizioni future consentano di incrementare le risorse a disposizione nel caso il fondo risultasse insufficiente".

mattesini-donella1-520x276Donati elenca poi le misure finora messe in campo, alle quali ha lavorato insieme alla senatrice Donella Mattesini:

"La costituzione del Fondo da 100 milioni, la possibilità di utilizzare le plusvalenze della Bad Bank, l'istituzione della Commissione d'inchiesta parlamentare, la scelta di Cantone e dell'Anac per la gestione degli arbitrati e ora l'impegno ad aumentare il fondo - termina Donati - sono frutto di un lavoro costante messo in campo ininterrottamente nelle ultime 4 settimane assieme a molti colleghi, ed in particolare con la Senatrice Mattesini, e che richiederà un monitoraggio continuo nelle prossime settimane.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salva-banche, Donati (PD): "Firmato impegno per aumentare il Fondo di solidarietà"

ArezzoNotizie è in caricamento