rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Pd: "Arezzo merita qualcosa di meglio: Scortecci e Macrì facciano un passo indietro. E Ghinelli dica qualcosa"

I segretari provinciale e comunale del Pd Ruscelli e Caneschi intervengono in merito alla nuova inchiesta che ha colpito il presidente di Estra

"Macrì riceve nuovi avvisi di garanzia. Scortecci non rispetta il mandato ricevuto dai Sindaci. Ghinelli, che è il principale artefice delle loro nomine, tace. Oggettivamente non è un bel periodo per il centro destra".

Il Pd di Arezzo, tramite il suo segretario provinciale Francesco Ruscelli e quello comunale Alessandro Caneschi chiede l'intervento del sindaco Ghinelli riguardo il nuovo avviso di garanzia ai danni del presidente di Estra Francesco Macrì, del quale chiedono le dimissioni.

Guardia di Finanza nella sede di Estra: nuovo avviso di garanzia per Macrì
 

"Il Pd chiede, a questo punto, azioni rispettose dei cittadini di Arezzo e della storia e del valore di aziende pubbliche quali Estra e Coingas. A Scortecci, i sindaci Pd hanno chiesto, già ieri, le dimissioni da presidente Coingas. Oggi il Pd provinciale e comunale chiede anche a Macrì di fare un passo indietro da Presidente Estra. Su queste aziende non possono continuare a gravare le pesanti ombre che si sono addensate: ne va della loro credibilità e del loro prestigio sul mercato.
Il sindaco Ghinelli, da parte sua, non può rimanere alla finestra come se queste vicende non lo riguardassero. Lo toccano, in parte, anche personalmente. Ma da quello politico questo è principalmente un suo problema: è lui che ho deciso le nomine di Macrì e Scortecci. Se fosse lui a chiedere le loro dimissioni, saremmo di fronte ad un gesto di trasparenza. In caso contrario, il sindaco si assumerebbe la responsabilità di una quanto meno preoccupante condivisione politica".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd: "Arezzo merita qualcosa di meglio: Scortecci e Macrì facciano un passo indietro. E Ghinelli dica qualcosa"

ArezzoNotizie è in caricamento