rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Roberto Giachetti presenta “Sigaro, politica e libertà”

Sarà Roberto Giachetti il protagonista dell'incontro di lunedì 7 maggio alla Feltrinelli Point di Arezzo dalle 18:30. Il noto esponente politico, intervistato da Massimo Pucci, presenterà “Sigaro, politica e libertà”, un libro nel quale il...

Sarà Roberto Giachetti il protagonista dell'incontro di lunedì 7 maggio alla Feltrinelli Point di Arezzo dalle 18:30. Il noto esponente politico, intervistato da Massimo Pucci, presenterà “Sigaro, politica e libertà”, un libro nel quale il giornalista Alberto Gaffuri ha raccolto riflessioni e confidenze e traccia il racconto di un’intera vita spesa nella passione politica.

A introdurre la presentazione il segretario provinciale del PD Albano Ricci e quello comunale Alessandro Caneschi.


Roberto Giachetti, giornalista professionista, ha cominciato a fare politica nei movimenti studenteschi aderendo poi al Partito Radicale. Consigliere circoscrizionale a Roma nelle liste dei Verdi alla fine degli anni Ottanta, dal 1993 al 2001 ha affiancato Francesco Rutelli al Comune di Roma. Nel 2001 assume la carica di Segretario della Margherita romana e viene eletto per la prima volta in Parlamento. Nell’ultima legislatura viene eletto Vicepresidente della Camera. Nel marzo 2016 è il candidato del Pd alle elezioni amministrative del Comune di Roma. Dal 30 maggio 2017 è membro della segreteria nazionale del Partito Democratico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roberto Giachetti presenta “Sigaro, politica e libertà”

ArezzoNotizie è in caricamento