rotate-mobile
Politica

Rischio stop delle ambulanze, la maggioranza compatta: "La Regione trovi una soluzione rapida"

I gruppi consiliari di centrodestra a sostegno di Ghinelli e Tanti: "Giusto intervenire a tutela delle pubbliche assistenze. A Firenze trovino le risorse per non paralizzare il servizio"

La maggioranza di centrodestra si muove compatta per fronteggiare il rischio di uno stop alle ambulanze. Nei giorni scorsi il vicesindaco Tanti, in accordo con il sindaco Ghinelli, aveva messo in evidenza che "le pubbliche assistenze, nonostante i loro sforzi e il loro impegno, versano in condizioni economiche molto critiche e c'è il rischio concreto che i servizi di emergenza-urgenza e trasporto sociale possano non essere più garantiti. Potremmo assistere al blocco delle ambulanze con drammatiche ricadute a livello sanitario e sociale".

Stamani i gruppi consiliari di Ora Ghinelli 2025, Fratelli d'Italia, Lega e Forza Italia hanno firmato una notta di sostegno ai vertici dell'amministrazione comunale.

“Non possiamo che essere d’accordo con l’iniziativa proposta dal sindaco Ghinelli e dal vicesindaco Tanti in merito ad un pronto intervento al fine di sostenere tutte le realtà del mondo del volontariato e dell’associazionismo, vessate dal caro benzina e che però continuano a permettere quotidianamente il mantenimento di un servizio efficiente ed efficace a favore di chi ha bisogno di assistenza sanitaria o addirittura di urgenze.

Con forza e fermezza tutti i gruppi di maggioranza del Comune di Arezzo confermano piena fiducia e conferiscono pieno mandato al nostro primo cittadino affinché a seguito dell'incontro che si terrà il 2 febbraio con i comuni e le pubbliche assistenze, possa poi essere trovata con Asl e Regione una rapida e pronta soluzione al problema del costo dei carburanti, ed impedito così un ulteriore rischio di rallentamento o, peggio ancora, di blocco del servizio fornito alla collettività dalle nostre associazioni di volontariato.

Di fronte a questa conclamata emergenza respingiamo le velleità politiche dei gruppi di minoranza, finalizzate alla ricerca di mera visibilità ed inclini a spargere facili soluzioni a problemi complessi. I comuni possono fare qualcosa, ma l’unico ente che, per delega e competenza, dovrebbe già essere intervenuto e dare un segno importante di attenzione è e resta la Regione Toscana. E' giusto che i nostri comuni e le altre comunità locali abbiano il diritto-dovere di denunciare queste problematiche e chiedere a gran voce un veloce e consistente aiuto, così come è evidente che nelle pieghe del bilancio regionale si debbano trovare le risorse per aiutare le nostre ambulanze a non restare ferme e a non paralizzare un servizio di assistenza ormai fornito solo da loro con mezzi propri e professionalità.

Per questo, i gruppi consiliari di Ora Ghinelli 20-25, Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia sostengono e sosterranno tutte le iniziative volte a redimere la questione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rischio stop delle ambulanze, la maggioranza compatta: "La Regione trovi una soluzione rapida"

ArezzoNotizie è in caricamento