rotate-mobile
Politica

RinasciMonte: "Difendere le tradizioni e collaborazione con le realtà locali"

"Compito di una buona amministrazione è anche sostenere le eccellenze del territorio e difendere le tradizioni popolari e culturali, che sono la vera identità territoriale, attraverso una proficua  forma di interazione, sia con le istituzioni sia...

"Compito di una buona amministrazione è anche sostenere le eccellenze del territorio e difendere le tradizioni popolari e culturali, che sono la vera identità territoriale, attraverso una proficua forma di interazione, sia con le istituzioni sia con le nuove generazioni".

E' da questa considerazione che parte la riflessione di Marcella Luzzi, candidata alla poltrona di sindaco per il comune di Monte San Savino con la lista civica RinasciMonte.

"Mantenendo viva la memoria del passato e valorizzando le nostre eccellenze di oggi presenti in ogni settore della vita sociale - sottolinea Marcella Luzzi - significa recuperare una buona pratica che ci permette di gettare insieme alle giovani generazioni le basi per il futuro. Non vi è alcun dubbio che queste sono risorse da preservare perché costituite da decine di persone che, da anni, s’impegnano direttamente nella promozione del territorio, nella salvaguardia della memoria e della storia locale. E’ quindi necessario e doveroso che il Comune operi in sinergia con tutte queste realtà attive nel territorio e simbolo del legame forte con comunità e tradizioni per stabilire e rilanciare una collaborazione proficua e duratura nel tempo".

"Il compito dell'amministrazione comunale - conclude Marcella Luzzi - è fra gli altri anche quello di valorizzare, promuovere, difendere e sostenere sodalizi spontanei, che contribuiscono a tenere vive le nostre radici e la nostra memoria, trasmettendola di generazione in generazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

RinasciMonte: "Difendere le tradizioni e collaborazione con le realtà locali"

ArezzoNotizie è in caricamento