rotate-mobile
Politica

"Grazie per quanta memoria ci hai lasciato"

I principali esponenti del centro sinistra aretino ricordano Enzo Gradassi scomparso questa notte dopo aver lottato tenacemente contro una lunga malattia

"E' difficile lasciare segni. Lo si può fare con l'impegno civile, con la passione umana e politica, con gli scritti e le riflessioni. Enzo Gradassi  lo ha fatto con tutto."

Sono queste le parole con le quali i principali esponenti del centro sinistra aretino ricordano Enzo Gradassi scomparso questa notte dopo aver lottato tenacemente contro una lunga malattia.

La nota congiunta è firmata da Luciano Ralli capogruppo Pd, Francesco Romizi, capogruppo Arezzo In Comune, Alessandro Caneschi, segretario comunale Pd e Francesco Ruscelli, segretario provinciale Pd.

"E un filo ha legato ogni sua azione: l'essere giornalista. Mestiere difficile che nei decenni ha perduto una parte della sua anima ma questo non è mai accaduto ad Enzo che ha vissuto il suo lavoro come studio, approfondimento, ricostruzione, rispetto della verità acquisibile e quindi possibile. Grazie Enzo per il tuo lavoro e per quanta memoria hai lasciato a tutti, impedendo che la frenesia e la superficialità cancellassero  irrimediabilmente le tracce della nostra storia."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Grazie per quanta memoria ci hai lasciato"

ArezzoNotizie è in caricamento