rotate-mobile
Politica Centro Storico / Piazza Grande

Ricevimento all'ombra della Città del Natale per i sindaci di Anci. L'amministrazione: "Vetrina per Arezzo"

Si è conclusa così la prima giornata di lavori dell'assemblea nazionale di Anci. I primi cittadini di tutta Italia si sono ritrovati sotto le Logge Vasari per un ricevimento dal sapore natalizio

L'ultimo atto di una lunga, intesa ed emozionante giornata, si è consumato in piazza Grande.
Qui i sindaci di Anci hanno preso parte al ricevimento, previsto per loro dall'amministrazione comunale, che li ha accolti sotto alle Logge Vasari.

Un benvenuto dal sapore natalizio visto che il primo cittadino e la giunta hanno allestito la serata nel cuore della Città del Natale, nella location ormai consueta del Mercatino Tirolese. Un momento di convivialità e di relax prima dell'avvio della seconda giornata al PalaAffari dove, quest'oggi, è previsto l'arrivo del premier Giuseppe Conte e di alcuni ministri del suo governo. 

"E' stata un'emozione forte accogliere il presidente della Repubblica e centinaia di colleghi sindaci qui ad Arezzo - ha commentato il sindaco Alessandro Ghinelli - E con il mio intervento ho espresso l'auspicio che da questa assemblea di Anci emerga forte l’orgoglio dei sindaci d’Italia, che invitino la politica tutta ad imparare da ognuno di loro, da ognuno di noi, quel senso di responsabilità e umiltà, di presenza e di coraggio, di concretezza delle cose fatte, di coscienza di chi sa di dover rispondere non ad una astratta collettività ma ad una concreta comunità fatta di singole persone. Nessuno meglio di noi, come ebbe a scrivere Amintore Fanfani, figlio di questa terra, sa che “non si è sindaci soltanto nei giorni belli” e che lo spirito, la forza, la pazienza, la determinazione a fare, e soprattutto la tenuta di un progetto di comunità, non verrà mai meno. E’ questo il senso dell’essere sindaco, che credo tutti noi, che abbiamo il grande onore e privilegio di portare la fascia tricolore, vorremmo diventasse il modo di fare politica. Ovunque. Ascoltando, decidendo, migliorando".

Anci 2019: Piazza Grande accoglie i sindaci

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricevimento all'ombra della Città del Natale per i sindaci di Anci. L'amministrazione: "Vetrina per Arezzo"

ArezzoNotizie è in caricamento