rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Laterina

"Venga riattivato il cup di Ponticino". Casucci (Lega) presenta un'interrogazione in Regione

"Per sollecitare una risoluzione abbiamo predisposto un'interrogazione in cui chiediamo alla giunta come intenda attivarsi, per quanto di sua competenza, nei confronti dell'amministrazione comunale"

"Pensiamo che sia utile alla cittadinanza la riapertura del punto cup presso la frazione di Ponticino, facente parte del comune di Laterina Pergine Valdarno; ricordiamo, inoltre, che pure il locale ufficio postale non risulta, ad oggi, operativo, stante la persistente inagibilità dell’edificio che l’ospitava con tutte le deleterie conseguenze del caso per la popolazione". Ad intervenire è il consigliere regionale della Lega, Marco Casucci che, attraverso una nota stampa prende posizione in merito ai disservizi causati dall'inagibilità dello stabile che in passato ospitava il centro unico prenotazioni e gli uffici postali della frazione.

"Nel settembre scorso - prosegue - era stato inaugurato il nuovo punto prelievi, mentre il predetto ulteriore servizio sanitario risulta, tuttora, inattivo. L'assenza del centro riservato alle prenotazioni sanitarie sta comportando chiari disagi, specialmente alle persone anziane che hanno maggiori difficoltà negli spostamenti. Per sollecitare, dunque, una risoluzione all'attuale carenza, abbiamo predisposto un'interrogazione in cui chiediamo alla giunta come intenda attivarsi, per quanto di sua competenza, nei confronti dell'amministrazione comunale, affinchè di concerto con l'Asl di riferimento, venga quindi definita la reintroduzione del punto cup nella località valdarnese".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Venga riattivato il cup di Ponticino". Casucci (Lega) presenta un'interrogazione in Regione

ArezzoNotizie è in caricamento