rotate-mobile
Politica

Caso Reses/Agorà, il M5S: "I manager di queste società siano scelti per competenza, non per politica"

Il Movimento 5 Stelle esprime inoltre vicinanza "ai tantissimi lavorat­ori che rischiano il posto di lavoro perché coinvolti, loro malgrado, in questa situazione". Riferendosi alla vicenda Reses/Agorà.

Il M5S di Arezzo esprime vicinanza "ai tantissimi lavorat­ori che rischiano il posto di lavoro perché coinvolti, loro malgrado, in questa situazione". Riferendosi alla vicenda Reses/Agorà.

"Nell’attendere che la magistratura faccia il proprio corso, dobbiamo purtroppo constatare che ancora una volta dalle altre forze politiche della città non viene presa una posizione ferma e netta contro questa speculazione e questo sciacallaggio nei confronti della comunità aretina, nei confronti del più debole, nei confronti di chi merita dignità e rispetto del proprio lavoro. È doveroso rimarcare, oggi più che mai, che i ruoli nell'asset manageriale di queste realtà sono spesso affidati a persone che hanno un curriculum più politico che professionale. Ancora una volta ci troviamo soli nel sostenere che il curriculum professionale è il miglior lasciapassare per le governance di queste realtà. La politica ha i luoghi preposti per esercitare le proprie funzioni ma basta occupare poltrone in questo modo. Anche in ques­ta occasione emerge la cruciale rilevanza dell’onestà e della trasparen­za, abbiamo più volte fatto presente l'importanza che la politica e i poli­tici si tengano fuori da questioni fin­anziarie ed economiche, anche per evitare co­nflitti di interesse. Purtroppo i nost­ri appelli sono finora sempre st­ati inascoltati, sia a destra che a sin­istra. Allora ribadiamo in questa occasione l’ausp­icio di rompere con certi comportamenti consolidati del passato e di avere a che fa­re con nomi e volti nuovi. Questa è l’unica ricetta che proponiamo, perché per il Movimento 5 Stelle è so­lo così che è possibile creare le basi per una società migliore".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Reses/Agorà, il M5S: "I manager di queste società siano scelti per competenza, non per politica"

ArezzoNotizie è in caricamento