rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

"La mossa di Renzi? Irresponsabile nel momento più critico dell'Italia del dopoguerra"

Attacca così una nota del segretario provinciale del Pd di Arezzo Francesco Ruscelli che non usa mezzi termini per criticare la scelta del leader di Italia Viva che ha aperto la crisi di Governo

"Aprire la crisi di governo in piena pandemia sulla base delle ragioni che abbiamo ascoltato ieri sera rappresenta un atto irresponsabile nei confronti del paese". Attacca così una nota del segretario provinciale del Pd di Arezzo Francesco Ruscelli che non usa mezzi termini per criticare la scelta di Matteo Renzi, leader di Italia Viva, che ha innescato la crisi di Governo.

"Per di più nel momento più critico che l’Italia sta vivendo dal dopoguerra ad oggi. Ora è necessario - aggiunge - lavorare con impegno e determinazione per arginare la pandemia eseguendo velocemente le vaccinazioni, operare azioni ancora più significative a sostegno dei lavoratori che rischiano il posto, dei disoccupati, di chi versa in una situazione di grave difficoltà economica, dei commercianti, dei negozianti, dei ristoratori e di tutti quegli imprenditori che stanno vivendo una fase di estrema crisi per effetto dei vertiginosi cali di fatturato. Il governo deve programmare bene l’utilizzo dei 209 miliardi che arriveranno dall’Europa e a mio avviso anche accedere ai fondi del Mes da utilizzare per il miglioramento ulteriore del sistema sanitario. Per superare questa crisi serve una maggioranza coesa e un governo europeista con un progetto forte per arrivare alla fine della legislatura. Le regioni e i territori dovranno avere in merito una grande capacità di progettazione. Il 2021 sarà l’anno in cui dovremo riprogettare tutto. Non ci sono altre strade. E solo una parola sopra tutte le altre: responsabilità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La mossa di Renzi? Irresponsabile nel momento più critico dell'Italia del dopoguerra"

ArezzoNotizie è in caricamento