rotate-mobile
Politica

Referendum costituzionale, evento del Pd: incontro con Vassallo

Continuano le iniziative del Pd di Arezzo sul referendum costituzionale. Il prossimo appuntamento è in calendario per lunedì  4 aprile, alle ore 17.30, nei locali della Casa delle Culture in piazza Amintore Fanfani. Dopo l'intervento di Pier...

Continuano le iniziative del Pd di Arezzo sul referendum costituzionale. Il prossimo appuntamento è in calendario per lunedì 4 aprile, alle ore 17.30, nei locali della Casa delle Culture in piazza Amintore Fanfani.

Dopo l'intervento di Pier Giovanni Menicatti del Comitato Promotore per il SI, sarà il professor Salvatore Vassallo, professore di scienza politica e politica comparata all'Università di Bologna, a illustrare gli obiettivi generali della riforma voluta dal Governo Renzi: ridurre i tempi di approvazione delle leggi e rendere più trasparente il procedimento legislativo; avvicinare le istituzioni nazionali alle esigenze dei territori, ai cittadini e alle imprese; superare il bicameralismo paritario, con due rami del Parlamento che svolgono funzioni identiche, riformare, dopo oltre quindici anni dalla sua approvazione, l’impianto del Titolo V della Costituzione e l’articolazione delle competenze legislative tra Stato e Regioni.

Il Comitato per il SI sostiene l’istituzione di un Senato delle Autonomie che eserciti pienamente le competenze e che rilanci il ruolo delle autonomie locali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Referendum costituzionale, evento del Pd: incontro con Vassallo

ArezzoNotizie è in caricamento