rotate-mobile
Politica

Ralli (Pd): "Dopo Coingas, un'altra tegola per il centrodestra. Ma Arezzo può fidarsi di Ghinelli?"

“E due. Vorrei evitare l’infondata accusa di giustizialismo e preferirei un ragionamento su etica e cultura politica - dice il capogruppo Pd -. Nel primo e nel secondo caso tutti vanno a lamentarsi con il sindaco. Domanda: perché queste vicende non le ha raccontate lui?"

“E due. Vorrei evitare l’infondata accusa di giustizialismo e preferirei un ragionamento sereno su etica e cultura politica. Tre esponenti del centrodestra hanno adesso un fascicolo con il loro nome in Procura. Reato grave: corruzione. È l’inizio dell’indagine, alcuni passaggi ricostruiti dai giornalisti devono essere meglio chiariti e il magistrato farà il suo lavoro. Ma, nell’attesa, penso si possa fare una riflessione su etica e cultura politica nel centrodestra aretino".

Attacca così una nota di Luciano Ralli, capogruppo del Partito Democratico in consiglio comunale ad Arezzo, in merito all'inchiesta per corruzione avviata dal Pm Claudiani originata dalle indagini sul caso Coingas.

"Prima Coingas e adesso Multiservizi. Nella prima storia si afferma un concetto: chi viene nominato risponde a chi l’ha nominato. Ma non secondo criteri di efficienza, trasparenza e produttività ma secondo il criterio della fedeltà. Chi ha poca memoria ricordi la frase del sindaco Ghinelli: ‘non è accettabile che uno messo lì da noi non ci stia a sentire’. Nella seconda storia tutto peggiora perché ci sono di mezzo i soldi, nomine anche in questo caso slegate dalla competenza e, secondo gli inquirenti, addirittura la corruzione.

Nel primo e nel secondo caso tutti vanno a lamentarsi con il sindaco. Domanda: perché queste vicende non le ha raccontate lui, visto il suo ruolo e il suo dovere istituzionale e abbiamo dovuto aspettare di leggerle sui giornali? In altre parole: la comunità aretina può fidarsi?”

“Dopo Coingas, la Multiservizi: situazione sempre più preoccupante”. Romizi all'attacco sull'ultima inchiesta

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ralli (Pd): "Dopo Coingas, un'altra tegola per il centrodestra. Ma Arezzo può fidarsi di Ghinelli?"

ArezzoNotizie è in caricamento