rotate-mobile
Politica

Ralli: "Dispiaciuto dell'attacco personale, ho ricevuto solidarietà da colleghi e pazienti"

"Sono rimasto sorpreso e dispiaciuto dalla risposta inadeguata". Luciano Ralli, capogruppo del Pd in consiglio comunale ad Arezzo e medico dell'ospedale San Donato, è intervenuto ieri con una nota molto critica sul fronte sanità e, in breve, è...

"Sono rimasto sorpreso e dispiaciuto dalla risposta inadeguata". Luciano Ralli, capogruppo del Pd in consiglio comunale ad Arezzo e medico dell'ospedale San Donato, è intervenuto ieri con una nota molto critica sul fronte sanità e, in breve, è arrivata la replica del direttore generale della Asl Enrico Desideri.

"Ho sollevato dei temi - spiega Ralli - che sono sentiti dagli operatori e dai cittadini. In quanto dottore, conosco bene i problemi della sanità e in quanto consigliere comunale ho il dovere di esprimermi, rappresentando la voce dei medici, degli infermieri, dei pazienti".

Un intervento articolato, quello di ieri di Ralli. Sulle lunghe liste di attesa, sulla necessità di posti letto, sui problemi del disagio sociale (legati alle dipendenze da alcol e da droga, alla depressione e ai suicidi), sul futuro dell'ospedale e sul pronto soccorso.

"E mi sarei aspettato una risposta sui temi sollevati, invece che un attacco personale, portato poi dal mio superiore, il direttore generale della Asl. Magari alle osservazioni politiche mi sarei aspettato una risposta dal governatore, visto che il direttore dell'azienda sanitaria applica linee guida della Regione".

Infine un'osservazione: "Spiace sentirsi dire di aver perso la passione per la medicina: sono 35 anni che faccio questo mestiere con passione e i miei pazienti possono testimoniarlo. E' proprio perché ho rispetto per i miei pazienti e passione per la mia professione che mi preoccupo del destino della sanità pubblica. Però ho ricevuto attestati di solidarietà, da pazienti, colleghi, sindacati e associazioni e questo fa piacere".

@MattiaCialini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ralli: "Dispiaciuto dell'attacco personale, ho ricevuto solidarietà da colleghi e pazienti"

ArezzoNotizie è in caricamento