rotate-mobile
Politica

Ragazza palpeggiata al concerto, Donne Dem: "Non vergognatevi mai e denunciate sempre le molestie"

Giulia Travi portavoce comunale delle Donne Dem a conoscenza del fatto riconosce il giusto coraggio nella reazione della vittima e del gruppo di amiche: "Dovrebbe essere sempre così"

Denunciare ogni tipo di molestia, di sopruso e di violenza. Questo il messaggio che lanciano le componenti della conferenza delle Donne Democratiche di Arezzo in seguito alla vicenda della ragazza che è stata palpeggiata da un uomo venerdì scorso al Prato mentre era in corso il Mengo Festival.

"Abbiamo appreso del fatto accaduto durante una delle serate del festival al Prato e come Donne Democratiche di Arezzo abbiamo subito capito quanto sia stato importante il fatto che la ragazza abbia reagito insieme alle amiche immediatamente contro la molestia che ha subito. Atti che non a caso la legge ricomprende nella violenza sessuale, perché tale è" commenta Giulia Travi, portavoce comunale delle Donne Dem che aggiunge: "La vittima di questa azione è stata coraggiosa a denunciare, ma dovrebbe essere sempre così. Noi siamo molto attente a questi temi, sui quali abbiamo organizzato incontri di approfondimento per sensibilizzare i cittadini. E queste ragazze hanno avuto la forza di reagire in modo giusto. La rapidità della richiesta di aiuto ha permesso infatti di individuare subito il molestatore, uno sconosciuto che aveva pensato fosse normale toccare le parti intime di una giovane donna. Per di più si trovava in stato di ebbrezza e questa non è certo una scusante, ma un aggravante. La reazione della vittima è da prendere a modello, in occasioni brutte come queste. Esortiamo tutte le ragazze e chiuque subisca atti di questo tipo a denunciare senza vergognarsi. Questi non sono apprezzamenti, non sono complimenti, non possono essere accettati mai. E la comunità aretina tutta deve essere vigile e al fianco di chi subisce violenza. Noi Donne Democratiche lo saremo sempre."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazza palpeggiata al concerto, Donne Dem: "Non vergognatevi mai e denunciate sempre le molestie"

ArezzoNotizie è in caricamento