rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Raccolta firme per il No al referendum, al banchino ANPI firma anche Andrea Scanzi

Questa mattina, in Corso Italia ad Arezzo, la sezione aretina dell’Associazione Nazionale Partigiani Italiani, assieme al comitato ARCI di Arezzo, ha raccolto le firme dei cittadini a sostegno del NO per il referendum sulle riforme costituzionali...

Questa mattina, in Corso Italia ad Arezzo, la sezione aretina dell’Associazione Nazionale Partigiani Italiani, assieme al comitato ARCI di Arezzo, ha raccolto le firme dei cittadini a sostegno del NO per il referendum sulle riforme costituzionali di ottobre e per l’abrogazione di parte della legge elettorale, distribuendo anche materiale informativo a sostegno delle ragioni contrarie a questa modifica costituzionale.

L’ANPI nazionale, anche attraverso le sezioni territoriali, appoggia i Comitati per promuovere il NO al referendum sulle modifiche della Costituzione previste dalla legge Renzi-Boschi e per abrogare le due norme più inaccettabili della legge elettorale (Italicum) che la fanno assomigliare fin troppo al porcellum.

Si tratta di tre referendum, uno sulle modifiche della Costituzione e due sulla legge elettorale, che vedranno protagonisti i cittadini sia nel promuoverli che in seguito nel pronunciarsi con il voto nei referendum.

Tra le decine di cittadini che hanno firmato per il No al referendum anche il giornalista Andrea Scanzi, articolista de “il Fatto Quotidiano” e commentatore politico televisivo
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta firme per il No al referendum, al banchino ANPI firma anche Andrea Scanzi

ArezzoNotizie è in caricamento