rotate-mobile
Politica

"Anche ad Arezzo raccolta firme per una legge contro la propaganda fascista". L'iniziativa di Caneschi e Romizi

I consiglieri di opposizione: "In qualità di consiglieri comunali possiamo raccogliere e autenticare le firme. Oppure basta prendere appuntamento allo Sportello Unico"

"Anche ad Arezzo, come in tutti i Comuni italiani, è possibile firmare la proposta di legge di iniziativa popolare per combattere la propaganda fascista e nazista, promossa dal Comune di Stazzema in provincia di Lucca, dov’è avvenuto uno dei peggiori eccidi nazi-fascisti della storia". La raccolta - spiegano in una nota i consiglieri comunali di opposizione Alessandro Caneschi del Pd e Francesco Romizi di Arezzo 2020 - è aperta anche nel comuni aretino. "Servono 50.000 firme, 50.000 gesti di civiltà per portarla in Parlamento e dire ancora una volta 'NO' a quell’ideologia, per qualcuno appartenente al passato e invece presente in moltissime manifestazione della vita sociale: dagli stadi alle piazze, fino ai simboli o i busti che si trovano in ristoranti o stabilimenti balneari. Anche nell’apologia di Trump. Per non parlare dei social dove assistiamo quotidianamente a uno stillicidio di idiozie e farneticazioni. Siamo tra i primi sottoscrittori: lo diciamo con modestia ma con un pizzico di orgoglio, accanto ai nipoti di due figure simbolo della Resistenza, Silvia Calamandrei, nipote di Piero, e Ferruccio Parri, avvocato e omonimo del primo presidente del consiglio dell’Italia finalmente liberata". Infine un invito: "In qualità di consiglieri comunali possiamo raccogliere e autenticare le firme. Oppure basta prendere appuntamento allo Sportello Unico secondo le modalità che troverete a questo link", dicono Caneschi e Romizi.

Non mancheremo di organizzare nelle prossime settimane dei banchi per la raccolta firme sia in centro sia al mercato del sabato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Anche ad Arezzo raccolta firme per una legge contro la propaganda fascista". L'iniziativa di Caneschi e Romizi

ArezzoNotizie è in caricamento