rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

"Quale opposizione a Ghinelli?": assemblea pubblica di Arezzo in Comune

Omofobia, integrazione, politiche sociali e molti altri temi stanno infiammando il dibattito amministrativo nella nostra città, ma cosa stanno facendo e faranno le opposizioni? L’Associazione Arezzo In Comune per rispondere a questa domanda ha...

Omofobia, integrazione, politiche sociali e molti altri temi stanno infiammando il dibattito amministrativo nella nostra città, ma cosa stanno facendo e faranno le opposizioni? L’Associazione Arezzo In Comune per rispondere a questa domanda ha organizzato per martedì 6 ottobre, a partire dalle 21,00, nella Sala Montetini in piazza della Libertà (di fianco all’ingresso principale di Palazzo Cavallo) un’assemblea pubblica con tutti gli elettori e i cittadini interessati e che vorranno intervenire.

L’incontro, organizzato non a caso il giorno precedente al prossimo consiglio comunale del 7 ottobre, sarà introdotto da Francesco Romizi, capogruppo di AIC in consiglio comunale e vedrà gli interventi di molte associazioni, sindacati, movimenti e forze politiche del territorio, su alcuni temi caldi che sono saliti alla ribalta della scena politica aretina, dopo l’elezione a sindaco di Alessandro Ghinelli.

Sarà l’occasione per riprendere il filo del discorso interrotto prima della pausa estiva e per riorganizzare le forze di opposizione a Palazzo Cavallo, che dovranno cercare di far fronte comune per una battaglia che si preannuncia difficile e su due fronti culturali e politici poco conciliabili: quello, a quanto pare dalle decisioni prese, populista e di pancia del Governo Ghinelli e quello all’opposto, che ha da sempre contraddistinto la sinistra della nostra città.

Sarà un momento per riflettere, condividere idee e posizioni e ripartire. Ripartire dal contrasto all’omofobia, da dei veri progetti di cittadinanza e da delle efficaci politiche sociali, da una vera promozione turistica, dai lavori pubblici, dall’organizzazione della macchina comunale. Titolo e tema centrale della serata sarà “Amplifichiamo la voce della sinistra e della società civile, quale opposizione alla Giunta Ghinelli”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Quale opposizione a Ghinelli?": assemblea pubblica di Arezzo in Comune

ArezzoNotizie è in caricamento