rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Pulizia dei fossi e arredo urbano. Le interrogazioni di Tonino Giunti in consiglio comunale a Sansepolcro

Nell’ultimo consiglio comunale il gruppo Forza Italia nella persona di Tonino Giunti ha presentato due interrogazioni all’amministrazione. Una riguardava il problema della situazione attuale di pulizia sia dei fossi che dei corsi d’acqua che...

Nell’ultimo consiglio comunale il gruppo Forza Italia nella persona di Tonino Giunti ha presentato due interrogazioni all’amministrazione.

Una riguardava il problema della situazione attuale di pulizia sia dei fossi che dei corsi d’acqua che scorrono in zone abitate del comune di Sansepolcro tenendo conto delle precipitazioni autunnali e di eventi atmosferici straordinari che si manifestano.

La risposta del Sindaco è stata improntata sul fatto che la responsabilità dei canali più importanti è affidata al Consorzio di Bonifica che deve appaltare anche i lavori di sistemazione. E’ auspicabile e da appurare se tutti i soldi che versa la popolazione di Sansepolcro al Consorzio siano reinvestiti proprio per i lavori di sistemazione nel nostro territorio, sarebbe grave visti anche gli ultimi aumenti se ciò non fosse vero.

L’altra interrogazione invitava a realizzare un arredo anche temporaneo, magari gestito con pubblicità da imprese del territorio, senza spese per l’amministrazione, da cambiare magari diverse volte l’anno per portare lustro alla piazza e renderla così più attrattiva e frequentata.

L’assessore Riccardo Marzi ha risposto che l’amministrazione sta studiando un arredo a pianta rettangolare.

E’ un investimento importante anche economicamente, sarà movibile ed è stato studiato allo scopo. La replica del consigliere Tonino Giunti è stata collaborativa con l’Amministrazione, sconsigliandola di fare una progettazione per un’opera costosa ed unica. In questo modo calando dall’altro un progetto unico sarà molto probabile che non tutta la popolazione lo apprezzi, anzi che venga criticato. Sarebbe l’ennesimo investimento inutile realizzato con denari pubblici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pulizia dei fossi e arredo urbano. Le interrogazioni di Tonino Giunti in consiglio comunale a Sansepolcro

ArezzoNotizie è in caricamento