rotate-mobile
Politica

Il Psi si sfila dalla maggioranza di Monte San Savino: "Decideremo di volta in volta se appoggiare il sindaco"

I socialisti si smarcano dalla maggioranza. "È passato un mese esatto dalle elezioni comunali e - spiega una nota del gruppo di opposizione 52048 Orizzonti Comuni - la traballante maggioranza già comincia a perdere dei pezzi. Il Partito Socialista...

I socialisti si smarcano dalla maggioranza. "È passato un mese esatto dalle elezioni comunali e - spiega una nota del gruppo di opposizione 52048 Orizzonti Comuni - la traballante maggioranza già comincia a perdere dei pezzi. Il Partito Socialista che era parte integrante della coalizione che sosteneva Margherita Scarpellini, ha comunicato ufficialmente il proprio disimpegno, (in copertina il manifesto affisso nella loro bacheca)".

Si legge nel volantino del Psi che il partito si sarebbe aspettato la conferma di un assessore e che, d'ora in avanti, non si sentirà vincolato da patti di maggioranza, valutando di volta in volta quali scelte operare.

L'appunto di 52048

Nei giorni scorsi - attaccano da 52048 - il sindaco Scarpellini ha ribadito la bontà delle proprie scelte nella formazione della giunta, etichettandole con parole come equilibro, coerenza e buon senso.

Si è dimenticata però la caratteristica più importante, la competenza. E mancando la competenza i veri assessori, quelli che decideranno, saranno inevitabilmente i capo-settore e i funzionari comunali. In una competizione sportiva il giudice di gara avrebbe annullato tutto per falsa partenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Psi si sfila dalla maggioranza di Monte San Savino: "Decideremo di volta in volta se appoggiare il sindaco"

ArezzoNotizie è in caricamento