Nencini ad Arezzo per il congresso del Psi
E' il momento della fase congressuale anche per il Psi. Un congresso straordinario per l'elezione del nuovo segretario nazionale del partito si svolgerà a Roma tra il 29 e il 31 marzo. Nei giorni precedenti la fase aretina si terrà nella sede della Federazione del Psi in piazza Risorgimento alla presenza del senatore Riccardo Nencini.
"Il nostro paese sta vivendo una fase politica economica delicata dove permangono difficoltà riguardanti l’economia, il lavoro, le pensioni, lo stato sociale. Siamo alla vigilia di importanti elezioni europee i cui risultati determineranno il prossimo Parlamento dell’Unione Europea. Per organizzarsi al meglio ed affrontare tali tematiche il Partito Socialista Italiano celebrerà a Roma un congresso straordinario che si terrà il 29-30-31 Marzo e che dovrà eleggere il nuovo segretario nazionale del Partito. Tutte le federazioni nazionali sono impegnate nella proposizione della migliore proposta politica e nella elezione dei delegati al Congresso Nazionale e a quello Regionale. La federazione di Arezzo celebrerà questo importante appuntamento venerdì 22 Marzo 2019 alle ore 21.00 presso il salone della Federazione di Arezzo in Piazza Risorgimento 8 e sarà aperto a tutti gli iscritti della provincia. La scelta del nuovo segretario nazionale rappresenta un momento importante per tutti i socialisti chiamati a dare il proprio contributo per il raggiungimento del progresso e libertà della nostra società , valori che da sempre ci hanno contraddistinto.
L'appuntamento è per le 21:00. L'ordine dei lavori prevede la nomina del presidente dell'assemblea congressuale, la nomina della commissione verifica poteri, il saluto del segretario provinciale, l'illustrazione delle mozioni e la nomina dei delagti al congresso nazionale e a quello regionale.