Politica

Progetto Bellezza: in arrivo 3,5 milioni di euro per 4 progetti in provincia di Arezzo. Donati: "Soddisfatto"

In arrivo dal Governo quasi 3 milioni e mezzo di euro nella provincia di Arezzo per il recupero di luoghi culturali dimenticati. A fronte di una accurata selezione da parte di una Commissione ad hoc, sono quattro i siti selezionati in tutta la...

donati7

In arrivo dal Governo quasi 3 milioni e mezzo di euro nella provincia di Arezzo per il recupero di luoghi culturali dimenticati.

A fronte di una accurata selezione da parte di una Commissione ad hoc, sono quattro i siti selezionati in tutta la provincia e che rientrano nel progetto "Bellezza@ -Recuperiamo i luoghi culturali dimenticati".

Tra le migliaia di segnalazioni pervenute da tutta Italia, nel territorio aretino è stato selezionato il sito medievale di Poggio Castellaccio nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi che sarà finanziato per un importo di 30.000 euro. C'è poi l'edificio ex Filarmonica a Castelfranco Piandiscò, dove verranno messi a disposizione 600.000 euro. Per il recupero storico artistico della Chiesa Sant'Andrea in Cennano a Montevarchi verranno stanziati 1.200.000 euro. Importanti risorse andranno a favore della Fortezza Medicea del Girifalco a Cortona per un totale di 1.650.000 euro.

"Si tratta di una misura a beneficio di siti storici dall'alto contenuto culturale che saranno recuperati e che verranno valorizzati quali luoghi di cultura e attrazione turistica- spiega Marco Donati parlamentare Pd - Ancora una volta, dopo l'Art Bonus, la legge sugli spettacoli dal vivo, le scelte sul sistema museale è molto altro ancora, questo governo si è dimostrato estremamente attento al nostro inestimabile patrimonio culturale materiale e immateriale"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto Bellezza: in arrivo 3,5 milioni di euro per 4 progetti in provincia di Arezzo. Donati: "Soddisfatto"

ArezzoNotizie è in caricamento