rotate-mobile
Politica

Coingas, c'è un altro parere legale sulla costituzione di parte civile. Tanti conferma su richiesta di Donati

La giunta ha chiesto ulteriore parere a uno studio legale di Firenze. L'annuncio in consiglio dopo l'interrogazione di Scelgo Arezzo

C'è un ulteriore e nuovo parere sulla costituzione di parte civile dell'amministrazione comunale nel processo Coingas-Estra. Ad annunciarlo la vicesindaca Lucia Tanti in consiglio comunale sollecitata fortemente da una interrogazione di Marco Donati di Scelgo Arezzo che ha prodotto dopo che da 8 giorni stava aspettando una risposta dal segretario generale Pisacane alla richiesta di accesso agli atti depositata attraverso una Pec.

"Ho fatto la richiesta se ci fossero ulteriori pareri chiesti dalla giunta sulla costtiuzione o meno di parte civile nel processo Coingas-Estra, ma da 8 giorni non ho ricevuto risposta, eppure se non ci fossero sarebbe facile rispondere, altrettanto se ci fosse un parere. Capisco che questa sia una situazione delicata e che ci siano degli imbarazzi nella maggioranza, ma non è possibile non ricevere risposta a una cosa del genere" ha detto Donati presentando l'interrogazione chiedendo anche di conoscere gli eventuali contenuti dello stesso parere. Interrogazione ricolta alla vicesindaca Tanti visto che su questo argomento non può prendere parola il sindaco Ghinelli che attende di sapere se sarà rinviato a giudizio.

La risposta verbale è arrivata proprio dalla vicesindaca: "Sì un nuovo parere c'è, è stato chiesto allo staudio legale dell'avvocato Lucibello di Firenze che non ha nessun coinvolgimento con la città di Arezzo. il segretario generale credo che le abbia inviato la risposta questa mattina."

"Ho appena aperto la Pec  - ha detto subito dopo Donati - e vedo che c'è una risposta del segretario generale, ma non ci sono i contenuti del parere, cosa che chiedo di conoscere quanto prima e invito anche gli altri consiglieri di maggioranza, che magari non erano stati informati, di farselo consegnare visto che hanno votato un atto d'indirizzo in consiglio comunale qualche seduta fa."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coingas, c'è un altro parere legale sulla costituzione di parte civile. Tanti conferma su richiesta di Donati

ArezzoNotizie è in caricamento