Martedì, 22 Giugno 2021
Politica

Privatizzazione degli asili, il M5S: "Tanti non ha inoltrato una richiesta alla Provincia"

Il MoVimento 5 Stelle di Arezzo ha inaugurato il Consiglio comunale di settembre con una interrogazione rivolta all'assessore Lucia Tanti, per chiedere spiegazioni in merito alla vicenda della privatizzazione del servizio scolastico "che ha tenuto...

paolo-lepri-massimo-ricci-5stelle

Il MoVimento 5 Stelle di Arezzo ha inaugurato il Consiglio comunale di settembre con una interrogazione rivolta all'assessore Lucia Tanti, per chiedere spiegazioni in merito alla vicenda della privatizzazione del servizio scolastico "che ha tenuto impegnata - si legge nella nota del Mov - l'amministrazione per ben due Consigli comunali consecutivi".

L'assessore "non avrebbe svolto l'unica azione utile a mantenere il servizio a gestione diretta". I consiglieri Ricci e Lepri "hanno appurato tramite richiesta di accesso agli atti che questa amministrazione, in particolare l'assessore Tanti, non ha inoltrato la richiesta alla Provincia di Arezzo, dando così il via libera alla privatizzazione delle quattro sezioni della scuola dell'infanzia e una di asilo nido".

In conclusione, spiegano dal Movimento 5 Stelle "c'era da inoltrare una richiesta alla Provincia e non è stato fatto. L'assessore ha comunque promesso di farci avere la documentazione per dare conto di quanto avvenuto realmente".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Privatizzazione degli asili, il M5S: "Tanti non ha inoltrato una richiesta alla Provincia"

ArezzoNotizie è in caricamento