rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Presidenza della Provincia, verso la sfida al fotofinish tra Chiassai e Polcri

Si fa sempre più concreta la candidatura di Alessandro Polcri in alternativa a quella della presidente uscente

Il tempo sta per scadere e le mosse in avanti ci sono tanto che si profila ciò che in molti non si sarebbero aspettati. Alessandro Polcri, sindaco di Anghiari, si sta preparando per candidarsi a presidente della Provincia di Arezzo. 

Salvo sorprese dell'ultima ora, la riserva sembra sia stata mantenuta fino a domani, sarà lui a sfidare Silvia Chiassai per il prossimo mandato alla guida dell'amministrazione provinciale.

A sostenere Polcri ci sarebbero consiglieri comunali e primi cittadini moderati, civici, anche di area di centro destra, ma che trasversalmente arriva fino al centro sinistra. Quando la sua candidatura era in ballo al posto di Silvia Chiassai ed è stata poi messa da parte, forse con l'intenzione di concedergli la vicepresidenza, ha dichiarato: "Non si è voluto capire, insomma, che la mia disponibilità celava un malessere diffuso dei territori che chiedevano in prima battuta pari dignità e una turnazione nella rappresentanza delle istituzioni essendo, la provincia, comunque un ente di secondo grado."

Tant'è che la raccolta delle 75 firme necessarie per depositare la candidatura è in corso da parte di più persone. E così da un lato ci sarà la sindaca di Montevarchi, presidente uscente della Provincia Silvia Chiassai Martini, civica, con forte sostegno di Fratelli d'Italia e dall'altro, il sindaco di Anghiari, civico, più slegato dai partiti (anche all'interno della sua giunta e maggioranza) e su cui convoglierebbero i voti di molti scontenti, oltre che quelli di centro sinistra che così avrebbero una chance di vittoria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presidenza della Provincia, verso la sfida al fotofinish tra Chiassai e Polcri

ArezzoNotizie è in caricamento