rotate-mobile
Politica

Quanti premi per i cuochi aretini ai campionati di Riccione. I complimenti di De Robertis

Arrivano i complimenti per tutti i cuochi della Toscana da parte della presidente della commissione territorio e ambiente della Regione Toscana Lucia De Robertis

“Complimenti agli straordinari cuochi toscani che stanno onorando la nostra regione ai campionati italiani di cucina, in corso di svolgimento a Riccione”. Lucia De Robertis, presidente della Commissione Territorio e Ambiente del consiglio regionale, plaude ai risultati che la squadra organizzata dall’Unione regionale cuochi della Toscana sta ottenendo in terra romagnola.

“Li avevamo salutati in consiglio regionale, con il presidente Mazzeo, il 9 marzo - commenta De Robertis - , augurando loro, testimoni dei sapori e delle tradizioni enogastronomiche toscane, di farsi e farci onore in questa importantissima competizione. Un augurio cui hanno risposto in modo straordinario”.

“Complimenti, allora, agli aretini Leonardo De Candia e Thomas Meoni, vincitori della medaglia d’oro nella categoria Mistery Box – aggiunge la consigliera - alla valdarnese Liliana Stredie, argento nella categoria K1 senior, a Francesco Milano, di Arezzo, bronzo nella categoria K1 Senior. A Bodgan Simiganovch, di Pisa, argento nel K1 Junior, alla senese Elisa Duranti, argento nella categoria Lady Chef. Ai senesi Thomas Palmieri, Anton Pepaj e Asen Asenov, argento nella categoria Street Food . E ad Anastasia Migliorati, sempre di Siena, bronzo nella categoria Miglior Allievo, segno che nella cucina toscana le nuovissime  generazioni fanno davvero ben sperare.”

“Ma, soprattutto – prosegue De Robertis -  bravissimi a Davide Burchini e a Martina Bresciani, medagliati nella categoria Ragazzi Speciali e a Braian Migliorati, premio speciale.” “E bravo a Roberto Lodovichi – conclude l’esponente aretina a Palazzo del Pegaso - che da presidente dell’Unione Regionale Cuochi Toscani in questi anni ha fatto davvero un grandissimo lavoro. Facendoci capire quanto la fama dei prodotti della Toscana debba a coloro che, con la loro arte, li sanno trasformare in piatti meravigliosi. Piatti da medaglia.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quanti premi per i cuochi aretini ai campionati di Riccione. I complimenti di De Robertis

ArezzoNotizie è in caricamento