rotate-mobile
Politica

Da Potere al Popolo piena solidarietà al collettivo Bujanov: "Soltanto di speculazioni o c'è dell'altro dietro la volontà dell'amministrazione comunale?"

Potere al Popolo sull'annunciata chiusura del Collettivo Bujanov. "Apprendiamo con stupore e indignazione che il centro sociale Don Chisciotte di Vacchereccia verrà chiuso. Il territorio sarà privato di una realtà unica, non soltanto in Valdarno...

Potere al Popolo sull'annunciata chiusura del Collettivo Bujanov.

"Apprendiamo con stupore e indignazione che il centro sociale Don Chisciotte di Vacchereccia verrà chiuso. Il territorio sarà privato di una realtà unica, non soltanto in Valdarno ma anche nellAretino, che da quindici anni porta avanti pratiche di autogestione e di autorganizzazione, completamente autofinanziate. I cittadini perderanno un punto di aggregazione e socializzazione che produce attività musicali e culturali che ancora parlano di antifascismo e anticapitalismo e che animano la zona di Vacchereccia e non solo. Verrà chiuso per far posto ad appartamenti, una farmacia e uno studio medico. Dubitiamo che le priorità degli abitanti di Vacchereccia siano nuovi appartamenti e una farmacia, pensiamo invece che si voglia dare vita ad una nuova speculazione, cogliendo anche l’occasione per far fuori una realtà e una voce indipendente e libera, certamente non gradita alla “sinistra” di potere della zona. Siamo solidali con i compagni del collettivo Bujanov, che gestisce il centro sociale, e saremo al loro fianco per ogni decisione che prenderanno per difendere il loro spazio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Potere al Popolo piena solidarietà al collettivo Bujanov: "Soltanto di speculazioni o c'è dell'altro dietro la volontà dell'amministrazione comunale?"

ArezzoNotizie è in caricamento