rotate-mobile
Politica

Caporali e Gallorini: “Su Ponte Buriano nessun rilancio dell’amministrazione ma solo silenzio e inerzia”

Secondo i due consiglieri anche questa zona del comune di Arezzo perderà la sua stagione turistica 2021

I consiglieri comunale del Pd Donato Caporali e Andrea Gallorini hanno interrogato la giunta sulla valorizzazione di Ponte Buriano e di Buon Riposo in vista della futura ciclopista sull'Arno e si dicono delusi dalle mancate risposte dell'amministrazione.

"Da Dante Alighieri nella “Divina Commedia” ai dipinti di Leonardo da Vinci, abbiamo un patrimonio da valorizzare in termini turistici, culturali, naturalistici. Ci riferiamo a Ponte Buriano e alle zone limitrofe, per le quali sono già a oggi a disposizione importanti risorse regionali. In questi 5 anni sono state spese molte parole su ma di concreto non è stato fatto alcunché.

E pare che l’indirizzo dell’attuale amministrazione resti questo: abbiamo chiesto infatti con un’interrogazione in Consiglio Comunale se ci fosse l’intenzione di firmare la convenzione con la Regione Toscana tesa a promuovere la fruibilità del centro visite e museo leonardesco e di favorire la manutenzione dei sentieri di collegamento tra Ponte Buriano e Rondine. Se ci fosse l’intenzione di adottare provvedimenti per evitare l’abbandono di rifiuti lungo la futura ciclopista dell’Arno nel tratto tra Buon Riposo e Ponte Buriano. Se ci fosse l’intenzione di ampliare la zona di tutela quanto meno a partire dall’abitato di Cincelli.

Silenzio su tutta la linea: siamo rimasti per l’ennesima volta negativamente colpiti dalla mancata risposta. Abbiamo una certezza: anche questa zona di Arezzo perderà la stagione turistica 2021."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caporali e Gallorini: “Su Ponte Buriano nessun rilancio dell’amministrazione ma solo silenzio e inerzia”

ArezzoNotizie è in caricamento