rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

"A Siena nuovo polo formativo delle aziende a partecipazione pubblica. Occasione persa per Arezzo”

Dichiarazione dei consiglieri comunali Marco Donati e Valentina Sileno (Scelgo Arezzo)

Marco Donati e Valentina Sileno di Scelgo Arezzo attaccano la giunta Ghinelli sulla mancata attuazione di un'università legata ad aziende del territorio a partecipazione pubblica. Proprio quello che sta avvendendo nella vicina Siena.

“Ci abbiamo provato in tutti i modi a convincere la giunta Ghinelli a realizzare, grazie al contributo delle aziende a partecipazione pubblica, un nuovo polo formativo ad Arezzo. Con un atto d’indirizzo, bocciato in consiglio comunale da coloro che siedono nei banchi della maggioranza, con la proposta di un assise aperta sull’economia, intervenendo più volte in assemblea. Rimanendo sempre inascoltati. Come se il futuro dei nostri giovani e delle nostre imprese non interessasse a chi governa la città.

Contemporaneamente, a Siena, due grandi aziende pubbliche danno vita a un nuovo polo della formazione destinato a generare nuove competenze e nuove opportunità di lavoro e di sviluppo economico.

Ci dispiace, dobbiamo ammetterlo, continuare a leggere le continue prese di posizione degli imprenditori e delle associazioni di categoria aretine, che denunciano le difficoltà a reperire alcune professionalità nel mercato del lavoro, senza che la politica locale avverta il bisogno di intervenire”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"A Siena nuovo polo formativo delle aziende a partecipazione pubblica. Occasione persa per Arezzo”

ArezzoNotizie è in caricamento