rotate-mobile
Politica

Polizia postale: resta al suo posto la sezione aretina. Mattesini: "Grazie agli agenti per il loro impegno quotidiano"

Nessuna chiusura. La polizia postale di Arezzo rimarrà al suo posto. Ovvero in via Guido Monaco nella splendida sede delle poste centrali. A rassicurare la città è la senatrice del Pd Donella Mattesini che fa il punto sulla situazione del più...

Nessuna chiusura. La polizia postale di Arezzo rimarrà al suo posto. Ovvero in via Guido Monaco nella splendida sede delle poste centrali.

A rassicurare la città è la senatrice del Pd Donella Mattesini che fa il punto sulla situazione del più volte paventato trasferimento degli agenti postali scongiurandone definitivamente l'eventualità.

“Si è conclusa positivamente l’istruttoria del Dipartimento di Pubblica sicurezza del Ministero dell’Interno - spiega la senatrice Donella Mattesini dopo un ultimo e positivo colloquio con il Ministero - nell'ambito del processo di razionalizzazione dei presidi delle Forze di Polizia da cui emerge la volontà di mantenere in vita la sezione di Polizia Postale di Arezzo contrariamente a quanto ipotizzato negli anni scorsi".

“Ho più volte ribadito al Viceministro e al Dirigente responsabile dell’istruttoria quanto sia importante il lavoro della Sezione di Polizia Postale di Arezzo e sul tema avevo anche presentato un’interrogazione parlamentare. Sono molto soddisfatta del fatto che queste ragioni vengano riconosciute – spiega Mattesini - La sezione della Postale è il reparto specializzato nelle attività di controllo e repressione per tutti i reati rientranti nella complessa materia delle comunicazioni, ivi incluse le attività illecite esercitate per mezzo di Internet. Si tratta di reati il cui numero è in forte aumento e che coinvolgono in particolare le fasce più deboli della popolazione, come i minori e gli anziani.”

“E’ una notizia positiva che premia il nostro lavoro di questi anni in difesa della sezione aretina tuttavia il processo di riorganizzazione non è ancora concluso perciò occorre tenere alta la guardia affinché questo primo importante risultato sia confermato in via definitiva. Il tema della sicurezza postale e telematica – conclude Mattesini - è profondamente sentito ed occorre intervenire con molta attenzione affinché le ipotesi di riorganizzazione non sguarniscano i territori di servizi divenuti essenziali anche grazie alle elevate professionalità messe in campo dal personale di Polizia Postale al servizio della sicurezza dei cittadini.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia postale: resta al suo posto la sezione aretina. Mattesini: "Grazie agli agenti per il loro impegno quotidiano"

ArezzoNotizie è in caricamento