rotate-mobile
Politica San Giovanni Valdarno

Podere Rota, il centrosinistra: "Chiusura del processo di ampliamento, soluzione auspicata da sempre"

Il capogruppo Marziali: "Continuerà la nostra attenzione per l’ambiente, la salute dei cittadini e il futuro del nostro territorio"

Ruiceviamo e pubblichiamo da Alberto Marziali - Capogruppo Centro Sinistra per San Giovanni.

Dopo molti mesi di rinvio, ieri mattina, durante la Conferenza dei Servizi, si è chiusa la lunga e complessa vicenda della discarica di Podere Rota con l’archiviazione del PAUR (procedimento autorizzativo unico regionale).

L’archiviazione sancisce il duro lavoro svolto dal nostro sindaco Valentina Vadi, dal gruppo Centro Sinistra per San Giovanni e dalla Giunta affinché la pluridecennale storia del sito di Casa Rota vedesse finalmente scritta la parola FINE.

Lo avevamo inserito come promessa nel nostro programma elettorale e già poco dopo l’insediamento del consiglio fu chiaro che l’unica strada percorribile per il territorio sangiovannese sarebbe stata la CHIUSURA di Casa Rota, un sito ormai giunto a completamento dei volumi.

Abbiamo percorso tutte le vie istituzionali possibili. Attendiamo i verbali per l'ufficialità e le motivazioni ma continuerà la nostra attenzione, per l’ambiente, la salute dei cittadini e il futuro del nostro territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Podere Rota, il centrosinistra: "Chiusura del processo di ampliamento, soluzione auspicata da sempre"

ArezzoNotizie è in caricamento