rotate-mobile
Politica

Piscina di viale Gramsci, prorogata al 2037 la fideiussione a garanzia del mutuo

La delibera dell'assessore Casi è stata approvata all'unanimità in consiglio comunale. Il gestore aveva lamentato la situazione di sofferenza generata da pandemia e crisi energetica

Il Comune di Arezzo proroga la durata della fideiussione a garanzia del capitale residuo del mutuo assunto dalla società che gestisce in concessione, nell’ambito del project financing, l’impianto sportivo polifunzionale di viale Gramsci. Il termine viene portato al 30 aprile 2037 senza che questo comporti maggiori oneri per l’ente. Resta altresì invariata la durata quarantennale della concessione.

La decisione è stata presa dal Consiglio Comunale che ha approvato la delibera proposta dall’assessore Alessandro Casi con 16 voti favorevoli, 9 astenuti e un contrario.

Lo spostamento temporale della fideiussione segue la rimodulazione da parte del concessionario del mutuo già assunto, la cui rateizzazione è stata traslata di 5 anni fino allo stesso 30 aprile 2037. La nuova scadenza dell’ammortamento era stata richiesta per meglio affrontare la situazione di sofferenza generata da fattori quali il blocco delle attività durante la pandemia, 2020 e parte del 2021, la successiva parziale ripresa delle stesse perdurata fino ad agosto 2022, i rincari nelle utenze di luce e gas causati dalla cosiddetta “crisi energetica”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piscina di viale Gramsci, prorogata al 2037 la fideiussione a garanzia del mutuo

ArezzoNotizie è in caricamento