Politica

Piano sanitario regionale, l'assessore Saccardi invitata ad Arezzo dal Pd

Il 7 maggio incontro pubblico alla Casa dell'Energia. Lucia De Robertis, ideatrice dell'iniziativa: "Confronto franco sul prossimo triennio della sanità in Toscana"

l'assessore regionale Stefania Saccardi

Analizzare i contenuti del nuovo Piano Sanitario e Sociale Integrato Regionale, lo strumento della programmazione sociosanitaria regionale, all’esame del Consiglio regionale da qualche settimana. Ma anche fare il punto sulla situazione della sanità ad Arezzo e in provincia. Sono questi gli obiettivi dell’incontro pubblico organizzato dal Gruppo del Partito Democratico in Consiglio regionale martedì 7 maggio, alle ore 21, alla Casa dell'Energia di Arezzo.

“Martedì – spiega la vicepresidente del Consiglio regionale, Lucia De Robertis, ideatrice dell’iniziativa – presenteremo il nuovo piano regionale, su cui abbiamo iniziato a discutere in Consiglio regionale, e parleremo della sanità nel nostro territorio. Alla presenza di Stefania Saccardi, assessore regionale, ci confronteremo con franchezza sulle scelte che la Regione intende fare per la sanità del prossimo triennio e su tutti gli aspetti dell’organizzazione dell’assistenza, presente e futura, per il nostro territorio. Le scelte della pianificazione a venire, ma anche l’attuazione della riforma, l’offerta e la qualità dei servizi, gli investimenti fatti e quelli necessari, in strutture ed attrezzature. Tutto questo sarà messo sotto una lente di ingrandimento che vuole essere obiettiva, non acritica, proprio per focalizzare i reali bisogni del territorio e gli strumenti per il loro soddisfacimento da individuare già con questo piano. La sanità, per noi, non è un argomento da battaglia elettorale, ma un bene da preservare nel quotidiano a beneficio di ciascun utente, che ha diritto alla migliore assistenza, e di ciascun operatore, che deve poter svolgere il proprio lavoro in un contesto idoneo a valorizzarne competenze e attitudini”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano sanitario regionale, l'assessore Saccardi invitata ad Arezzo dal Pd

ArezzoNotizie è in caricamento