rotate-mobile
Politica

Per Monte San Savino: "Con Margherita Scarpellini verso il futuro"

L'analisi di quanto fatto negli ultimi cinque anni, la peculiarità della lista dei 12 candidati alla carica di consigliere. "Per Monte San Savino" spiega il senso della ricandidatura di Margherita Scarpellini, "una scelta fondata sulla...

L'analisi di quanto fatto negli ultimi cinque anni, la peculiarità della lista dei 12 candidati alla carica di consigliere. "Per Monte San Savino" spiega il senso della ricandidatura di Margherita Scarpellini, "una scelta fondata sulla consapevolezza dell'impegno messo in campo".

"Un percorso positivo - si legge nella nota stampa - che ha dato buoni risultati e merita di essere proseguito con rinnovata energia verso nuovi e più grandi traguardi.

E' questo il senso della ricandidatura di Margherita Scarpellini a sindaco di Monte San Savino, una scelta fondata sulla consapevolezza dell'impegno messo in campo, del lavoro svolto, delle difficoltà affrontate, delle criticità risolte e di quelle ancora presenti, della possibilità di migliorare ancora.

Il motto di questa campagna elettorale è stato “Verso il futuro, sempre Insieme”: vogliamo guardare avanti, costruendo insieme ai cittadini una Monte San Savino sempre più moderna, viva, attraente, solidale. Questa era l'idea che avevamo cinque anni fa, è l'idea che abbiamo portato avanti e ora, con sempre più impegno, vogliamo continuare a far crescere.

In queste settimane abbiamo costruito un percorso di incontri pubblici, tavoli di lavoro e assemblee per rafforzare la vicinanza a tutta la comunità, dialogando con le tante realtà del mondo savinese.

Siamo partiti dalle cose fatte, dalla “ripartenza” che ha restituito a Monte San Savino un ruolo di protagonista rimettendo a disposizione dei cittadini, dopo il caos generato dall'esplosione del centrodestra, un Comune che sia punto di riferimento ed alleato nelle loro attività e aspirazioni.

Abbiamo analizzato i risultati ottenuti per costruire un programma ambizioso, ma concretamente realizzabile.

Poggiamo su basi solide, cioè le cose che abbiamo fatto: fra esse il potenziamento dei servizi senza aumento dei costi, i tanti lavori pubblici realizzati, gli interventi a difesa del patrimonio, del decoro urbano e per la sicurezza del territorio, la difesa dei presidi sociali, il 70% di differenziata con contemporaneo calo della TARI, le case dell'acqua con tanti benefici per gli utenti, il rilancio dell'asilo nido comunale, la re-internalizzazione del centro di cottura delle scuole col riutilizzo dei pasti per le famiglie bisognose, il trend positivo del turismo, la nuova Biblioteca Comunale.

La lista “Per Monte San Savino” nasce per questo e sintetizza valori comuni e condivisi, volontà inclusiva, l'auspicio di riaggregare tutte le anime e le sensibiita del centro sinistra, dopo le precedenti divisioni, andando poi oltre, verso una lista che sia per tutti rappresentativa.

I dodici nomi della “squadra” riassumono in modo completo i vari aspetti della nostra realtà locale: ogni categoria sociale e professionale vi trova rappresentanza, così come ogni frazione del territorio comunale. Si tratta di persone conosciute, inserite nel contesto sociale, vicine a tutti e disponibili.

Una forte componente di giovani, motivati e preparati, rafforza lo sguardo verso il futuro.

Un futuro da vivere sempre insieme, con Margherita Scarpellini, per una Monte San Savino sempre più tua!".

Twitter @ArezzoNotizie

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per Monte San Savino: "Con Margherita Scarpellini verso il futuro"

ArezzoNotizie è in caricamento