rotate-mobile
Politica

Per Cornioli Sindaco, la coalizione trasversale e gli incontri nelle frazioni

A Sansepolcro è già campagna elettorale aperta. Tant'è che la coalizione per Mauro Cornioli Sindaco ha già in programma una serie di incontri nelle frazioni. Una coalizione che si dichiara trasversale, nella carta, ma non solo. Perché composta...

A Sansepolcro è già campagna elettorale aperta. Tant'è che la coalizione per Mauro Cornioli Sindaco ha già in programma una serie di incontri nelle frazioni.

Una coalizione che si dichiara trasversale, nella carta, ma non solo. Perché composta dai Democratici per Cambiare, dalla lista il nostro Borgo e da Insieme Possiamo:

La trasversalità, che si presenta come un aspetto visibile della Coalizione per Mauro Cornioli Sindaco è già stata considerata un disvalore da parte delle voci contrastanti, quando invece s’identifica come valore fondante o meglio plusvalore. È così considerata, da parte della coalizione e dal suo rappresentate, perché non si limita al semplice legame politico tra le liste, ma tocca altre dinamiche permeanti della politica. Un saluto per strada, una stretta di mano, un ascolto, lo scambio delle idee, rappresentano fortemente le caratteristiche della natura politica delle persone. La coalizione per Mauro Cornioli Sindaco s’impegna a rivalutare l’aspetto umano e reale della politica, considerando principale l’incontro, l’appuntamento, l’ascolto delle persone, dei cittadini, prima dei dibattiti online e della revisione telematica dei sondaggi. La naturalezza con cui Mauro Cornioli riesce a intrecciare rapporti con i saluti e le parole, tra i vicoli del Borgo, appare come specchio del suo pensiero: «La politica si muove sulle gambe». Per questo motivo la coalizione per Mauro Cornioli Sindaco torna nelle strade, nelle case, nei bar, nelle piazze, così come nei luoghi di lavoro e nelle associazioni, per incontrarsi con la gente, comunicare e mettersi in ascolto. Gli spazi indicati sono quelli che accolgono le mille sfaccettature della vita di tutti i giorni, dove il singolo nasce, cresce, lavora e matura il bisogno di condividere le riflessioni sui propri problemi. Si parla d’incontro e meglio di appuntamento, con il desiderio di portare, grazie alla forza delle parole, le idee del cambiamento, nel clima più naturale dello scambio alla pari, tra i cittadini, di desideri e proposte.

Così stilato il calendario del ciclo d’incontri:

-Lunedì 4/04 ore 21.00

Sala Parrocchiale Trebbio - Giovedì 7/04 ore 18.00

Zona Sacro Cuore, Bar Peccato di Gola

- Giovedì 7/04 ore 21.00

Zona Santa Maria, Bar Pizzeria Oroscopo - Martedì 12/04 ore 18.30

Santa Fiora, Bar Tiberino

- Martedì 12/04 ore 21.00

Santa Fiora, Bar La Fenice - Giovedì 14/04 ore 18:30

Centro storico, Bar Gerasmo

- Giovedì 14/04 ore 21.00

Zona Forche, sala parrocchiale - Lunedì 18/04 ore 18.00

Gragnano

- Lunedì 18/04 ore 21.00

San Paolo, Bar Toscano - Giovedì 21/04 ore 18.00

Gricignano

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per Cornioli Sindaco, la coalizione trasversale e gli incontri nelle frazioni

ArezzoNotizie è in caricamento