rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Pd verso le elezioni, si affina la lista degli aretini. C’e anche Simona Neri

Quasi cinque ore di direzione provinciale, la terza nel giro di pochi giorni. È uno dei passaggi di avvicinamento alle elezioni politiche del 4 marzo ch hanno una prima scadenza nel giorno di lunedì 29 quando scade il termine per la presentazione...

Quasi cinque ore di direzione provinciale, la terza nel giro di pochi giorni. È uno dei passaggi di avvicinamento alle elezioni politiche del 4 marzo ch hanno una prima scadenza nel giorno di lunedì 29 quando scade il termine per la presentazione delle liste dei candidati.

La federazione del Pd di Arezzo, guidata da Albano Ricci ha prima discusso e approvato un documento, poi ha raccolto le indicazioni sulle candidature. Il Pd riparte da Marco Donati e Donella Mattesini parlamentari uscenti e che i Democratici chiedono di farli inserire in una posizione eleggibile. A loro si aggiunge una lista di nomi, che vede tra quelli piu’ indicati Pasquale Macri’, Vincenzo Ceccarelli, Sergio Chienni e Simona Neri anche se non è noto quale sia l’ordine. Ognuno di essi scelto per le caratteristiche che lo contraddistinguono. Secondo le prime indiscrezioni nella lista ci sono anche altri nomi di minor impatto, ma che sono comunque stati inseriti.

Il documento e la lista saranno inviati alla direzione regionale che informalmente esprimerà il suo parere in attesa che la direzione nazionale di venerdì componga il puzzle delle candidature.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd verso le elezioni, si affina la lista degli aretini. C’e anche Simona Neri

ArezzoNotizie è in caricamento