rotate-mobile
Politica

"Quanto tempo ha passato ad Arezzo e quanto negli Usa il sindaco Ghinelli in questo secondo mandato?"

La domanda viene posta dal gruppo consiliare del Pd che replica a FdI e Forza Italia. I consiglieri aggiungono: "Qual è poi il ruolo reale, in questo secondo mandato, del sindaco Ghinelli nell’amministrazione comunale?"

Il grupppo consiliare del Pd di Arezzo replica a FdI e Forza Italia. "La situazione è grave e preoccupante ma Fratelli d’Italia trova il tempo di scherzare. Il Gruppo Pd ha posto una serie di domande  sul presente e sul futuro di Arezzo e FdI ha risposto con un gioco di parole vecchio e ammuffito. Proviamo ad insistere. Quali risultati amministrativi tangibili ha realizzato l’Amministrazione Ghinelli? Risultati che siano in grado di migliorare la vita  dei cittadini?", si legge nella nota dem. Che poi prosegue. "A questa domanda risponde Forza Italia: 'l’intervento corposo mediante sostegni economici concreti ai cittadini in difficoltà per la pandemia'. Non lo abbiamo chiaro ma ci fidiamo che esista.  Rimane un dato di fatto: solo questo citano. Questo e null'altro".

Il Pd insiste: "Qual è  poi il ruolo reale, in questo secondo mandato, del sindaco Ghinelli nell’amministrazione comunale? Dobbiamo dare ragione a chi lo conosce bene, come il suo ex vice sindaco, che lo ha invitato a restare negli Usa? E visto che ci siamo e visto che si parla di un sindaco, è possibile sapere quante settimane, in questo secondo mandato ha trascorso ad Arezzo e quante negli Usa? Infine è possibile avere una valutazione politica sulla richiesta di rinvio a giudizio? Senza fare il patetico giochino di tirare in ballo altre figure? Su questo s'impegna Forza Italia accusandoci di essere giustizialisti. Ne prendiamo atto. E rinnoviamo la domanda: è possibile avere uno specifico commento politico sulla richiesta di rinvio a giudizio del sindaco Ghinelli? La situazione è seria. Cerchiamo di esserlo tutti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Quanto tempo ha passato ad Arezzo e quanto negli Usa il sindaco Ghinelli in questo secondo mandato?"

ArezzoNotizie è in caricamento