Domenica, 17 Ottobre 2021
Politica

Incendio nell'ex asilo, la minoranza attacca la giunta. Pd: "Comune sparito". Donati: "Qui troppi fatti di cronaca"

Le fiamme hanno interessato la struttura da tempo divenuta dormitorio abusivo. Nei giorni scorsi

L'incendio che questa notte è divampato all'interno dell'ex asilo di via Fabio Filzi ha destato molte perplessità e non poche preoccupazioni. Sulla vicenda si stanno susseguendo anche gli interventi delle forze politiche di minoranza. 

"Dormitorio abusivo, luogo di spaccio e oggi un incendio - afferma L'unione comunale del Pd di Arezzo -. Nell’immobile dell’ex asilo il degrado ha superato il livello di guardia da troppo tempo. I residenti della zona lanciano da anni grida di allarme: addirittura 70 persone hanno firmato un esposto ma sono rimasti totalmente inascoltati: nel tempo gli episodi criminali in un immobile di proprietà dell’amministrazione comunale sono cresciuti fino a diventare una consuetudine.
Sono anni che il Pd denuncia con forza questa situazione proponendo all’amministrazione, in attesa dei lavori per la realizzazione della nuova sede della Polizia Municipale da noi criticata, una riqualificazione minima ma che riporti serenità in quella zona.
Non è successo nulla, invece. Anzi qualcosa si: una zona della città è fuori controllo".

Sulla vicenda è intervenuto anche Marco Donati (Scelgo Arezzo) con un  post sul suo profilo Facebook.

"Questa notte i vigili del fuoco sono dovuti intervenire nell’ex Asilo di Via Fabio Filzi su segnalazione dei residenti che hanno visto alzarsi le fiamme nel resede della struttura. Gli stessi residenti che pochi giorni fa avevano segnalato il proprio disagio sullo stato di degrado all’interno e all’esterno dell’edificio.

La speranza è che dopo continui ritardi la Giunta riesca a dare una destinazione a questo edificio ma rimane da fare una considerazione sull’assenza dell’amministrazione. Un vuoto che ormai sempre più spesso viene riempito da fatti di cronaca che preoccupano tutti noi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio nell'ex asilo, la minoranza attacca la giunta. Pd: "Comune sparito". Donati: "Qui troppi fatti di cronaca"

ArezzoNotizie è in caricamento