rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Pd Sansepolcro: "Tentativi maldestri di falsare informazioni in campagna elettorale"

Di seguito pubblichiamo la nota stampa del Pd di Sansepolcro La campagna elettorale per sua natura non si presta all'esattezza delle affermazioni, delle prese di posizione e della comunicazione politica in generale, questo come PD lo sappiamo...

Di seguito pubblichiamo la nota stampa del Pd di Sansepolcro

La campagna elettorale per sua natura non si presta all'esattezza delle affermazioni, delle prese di posizione e della comunicazione politica in generale, questo come PD lo sappiamo benissimo e lo diamo come fatto acquisito. Però un conto è affermare cose inesatte e un conto è fare affermazioni che non rispondono alla realtà dei fatti; come affermare che il nostro territorio versa al Consorzio di Bonifica due milioni di euro e ne riceve meno di uno; oppure dire che la nostra tenenza dei carabinieri è in ultima fascia.

Nei fatti, il nostro territorio versa al Consorzio di Bonifica un milione e sessanta mila euro e ne riceve novecentomila, la differenza non è altro che il mancato pagamento delle bollette da parte del nostro territorio della cui riscossione si sollecita il consorzio provvedere. In altre parole i territori ricevono in opere quanto versano.

Mentre la Tenenza dei Carabinieri è in una fascia intermedia e non nell'ultima. E, tra l’altro, questa posizione verrà comunque ridiscussa per portarla in prima.

Il PD vuole rimanere ai fatti e i fatti dicono che il decreto promesso pochi giorni fa dall'on. Bocci è stato realmente emesso e il corso di formazione per i volontari dei Vigili del Fuoco destinati a Sansepolcro può partire, questo anche grazie all'impegno dell'Unione dei Comuni che ha destinato risorse finanziarie per le necessarie visite mediche di idoneità. Fra non molto il nostro Corpo passerà da quindici vigili a trentacinque in modo da coprire tutti i turni e rendere il territorio più sicuro.

Per quanto riguarda il Giudice di Pace, il relativo decreto è stato firmato, come da impegno dell'on. Verini. Il Giudice di Pace è stato reintrodotto a Sansepolcro unitamente a realtà come Empoli in Toscana o Gubbio in Umbria che hanno una dimensione molto superiore alla nostra. Tra poco il Giudice di Pace tornerà ad operare nella nostra città e anche in questo caso c'è stato il concorso dei Comuni che hanno messo a disposizione personale amministrativo dopo averlo debitamente formato, il tutto con risorse proprie.

Il dato politico rilevante, corroborato dai fatti, è che la sensibilità, la buona amministrazione e le corrette relazioni politico istituzionali, dell'Amministrazione Frullani, hanno consentito il mantenimento, vicino ai cittadini, di servizi importanti per le nostre vite.

PD Sansepolcro

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd Sansepolcro: "Tentativi maldestri di falsare informazioni in campagna elettorale"

ArezzoNotizie è in caricamento