Il Pd di Sansepolcro ha scelto il nuovo segretario: è Chiara Andreini

L'assemblea congressuale del Partito Democratico di Sansepolcro che si è tenuta nella sede di via Agio Torto, sabato 11 e domenica 12 marzo, ha eletto il nuovo Segretario e i membri della Direzione che avranno il compito di dettare la linea del Pd...

chiara-amdreini

L'assemblea congressuale del Partito Democratico di Sansepolcro che si è tenuta nella sede di via Agio Torto, sabato 11 e domenica 12 marzo, ha eletto il nuovo Segretario e i membri della Direzione che avranno il compito di dettare la linea del Pd di Sansepolcro. I segretari dei tre circoli cittadini (Centro Storico, San Lazzaro - Zona Coop, Gragnano- Santa Fiora e Gricignano) sono stati eletti dalle rispettive assemblee durante la settimana: Nicolò Canicchi per il Circolo 1, Francesco Innocenti per il Circolo 2 e Anna Pedone per il Circolo 3.

L’assemblea degli iscritti, che a fine giugno 2016 aveva affidato temporaneamente il Partito ad un coordinamento formato da iscritti e non, con il compito di traghettare il Pd verso il Congresso, ha ritrovato oggi un partito più forte che conta 139 iscritti, con 36 nuovi tesserati, tra cui, molti giovani pronti ad impegnarsi per il bene della città. Un Congresso che ha visto una grande partecipazione e che alla presenza del segretario della Federazione provinciale, Massimiliano Dindalini, ha oggi eletto la nuova leadership del partito locale.

Con 72 voti su 73 votanti e un’unica scheda bianca su 139 iscritti, Chiara Andreini è oggi il nuovo segretario del Pd di Sansepolcro: quarant’anni, sposata, lavora da dieci anni per il mondo no profit nel settore raccolta fondi, progettazione, marketing. E’ stata assessore comunale durante la precedente Amministrazione con deleghe Cultura e Turismo ed è stata una delle anime del grande lavoro svolto in questi ultimi mesi di transizione per rafforzare il Pd di Sansepolcro.

“La nostra proposta – afferma il nuovo segretario – nasce dal lavoro del coordinamento che in questi mesi ci ha portato nelle case degli iscritti, nei dibattiti pubblici, ad organizzare assemblee mensili e a pre-consiliari aperte. Abbiamo cercato di spingere tutti alla partecipazione, perché ognuno si sentisse coinvolto nel dare il proprio contributo. Ci siamo confrontati con tanti militanti e simpatizzanti cercando sempre di includere e mai escludere, perché ci sentiamo una comunità e vorremo tornare ad incontrarci per il piacere di fare politica. Il nostro operato si è sempre ispirato ai principi della correttezza ed è stato limpido nel suo procedere, cercando di condividere apertamente i propri indirizzi”.

Mozione unica e quindi convergenza assoluta sulla candidata che ha presentato una proposta all’insegna dalla partecipazione e della responsabilità, della coerenza e dell’appartenenza. Una visione che promuove Sansepolcro al centro della Valtiberina e che raccoglie con coraggio la sfida dell’innovazione e del cambiamento intendendo far diventare il Pd “un punto di riferimento nel panorama cittadino – cita la mozione – in grado di aggregare e sostenere le migliori energie per costruire un percorso innovativo che approdi ad una proposta politica lungimirante, coerente e di sviluppo per i prossimi decenni”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Abbiamo davanti a noi un cammino difficile e arduo ma al contempo sfidante – ha detto Chiara Andreini ringraziando per la stima accordata da tutti gli iscritti – perché è da oggi che ripartiamo per tornare maggioranza di governo della città. Siamo una forza politica che combina la ricchezza dell’esperienza e la freschezza dell’entusiasmo dobbiamo fare tesoro della nostra storia e viverla guardando con fiducia e generosità ad un futuro migliore insieme”.

Da parte di tutto il Partito Democratico di Sansepolcro i migliori auguri al nuovo segretario e agli organi che si apprestano a intraprendere questo nuovo mandato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Regionali: Giani è governatore, Ceccardi conquista l'Aretino, Pd il partito più votato. Tutte le preferenze

  • Coronavirus, 17enne postivo: classe di una scuola superiore in isolamento. Tamponi in corso

  • Otto casi di coronavirus nell'Aretino. Deceduto un paziente di 67 anni

  • Coronavirus in provincia di Arezzo: +13 casi. Quasi tutti in città

  • Tremendo schianto lungo la regionale 71: ragazzina di 12 anni travolta da un'auto

  • Coronavirus: +7 casi nell'Aretino. Ci sono due studenti delle superiori (Itis Galilei e Isis Valdarno) e un neonato

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento